American Dream Padova

Sabato 4 Novembre 2017 Lorenza Fruci sarà ospite della manifestazione American Dream a Padova.


Un pensiero per Roma

Lorenza Fruci parteciperà alla manifestazione Un pensiero per Roma e Mercoledì 25 Ottobre ore 19 condurrà l’incontro “Opportunità per i circoli di cinema” alla Galleria Alberto Sordi di Roma.


FAScinA 2017 Sassari

Lorenza Fruci parteciperà a FAScinA Forum delle studiose di Cinema e Audioviso 2017 dedicato alle “Vaghe stelle” all’Università di Sassari dal 5 al 7 Ottobre 2017.


Santa Rosa 2017 Viterbo

Domenica 3 Settembre 2017 Lorenza Fruci co-condurrà la diretta facebook, sulle pagine di Caffeina, Medioera, Active Media e Il Messaggero, del trasporto della Macchina di Santa Rosa a Viterbo.


Prefazione al libro “La voce delle donne” di Sergio Battista

Mercoledì 18 luglio 2017 alle ore 19,30 presso il Teatro Marconi a Roma Lorenza Fruci sarà tra i relatori della presentazione del libro fotografico di Sergio BattistaLa voce delle donne. Considerazioni al femminile sulla violenza di genere” (Cultura e Dintorni Editore) di cui ha curato la prefazione.


Medioera #StartUpNight Viterbo

Lorenza Fruci conduce la Medioera #StartUpNight il 23 marzo 2017 alle ore 21.00 presso lo Spazio Attivo BIC Lazio di Viterbo. Una lunga serata con le più innovative start up viterbesi e non, che con le loro idee hanno dato vita a nuove realtà imprenditoriali o a progetti di successo.


Proiezione docufilm “Burlesque. Storia di donne” Roma

In occasione dell’8 marzo 2017 la Rome Burlesque School di Scarlett Martini e Vesper Julie ospita la proiezione del documentario di Lorenza Fruci “Burlesque. Storia di donne”. Segue talk con vari ospiti.


Pink Week Bic Lazio Viterbo

Il giorno 7 marzo alle ore 17.00 presso lo Spazio Attivo del Bic Lazio di Viterbo Lorenza Fruci condurrà lo Small Talk organizzato all’interno della Pink Week in collaborazione con MEDIOERA. Il tema dell’incontro sarà La peculiarità delle donne nell’impresa digitale”.


Festival Diritti a Todi

Il corto “Danceability. Alito Alessi in Italia” di Lorenza Fruci in concorso al Festival Diritti a Todi che si svolgerà tra il 25 e il 28 Gennaio 2017.


Algoritmo Festival Civita di Bagnoregio

Lorenza Fruci sarà ospite di Algoritmo Festival a Civita di Bagnoregio l’11 Dicembre 2016.


Bologna Burlesque Festival

Lorenza Fruci Domenica 4 Dicembre 2016 presenterà la biografia “Betty Page. La vita segreta della regina delle pin-up” (Perrone editore 2013) e sarà in giuria al “Bologna Burlesque Festival”.


Università Mediterranea di Reggio Calabria

Giovedì 27 ottobre 2016 Lorenza Fruci parteciperà al workshop “INNOVATE HERITAGE. Art and the City: New Cultural Maps di due giorni organizzato dall’Università Mediterranea di Reggio Calabria.


FAScinA 2016 Sassari

Lorenza Fruci parteciperà a FAScinA 2016 – Forum Annuale delle Studiose di Cinema e Audiovisivi, quest’anno intitolato “Essere (almeno) due. Donne nel cinema italiano”, che si svolgerà dal 13 al 15 ottobre 2016 presso l’Università di Sassari.


Caffeina Viterbo

Il 24 Giugno alle ore 23,45 a Caffeina Viterbo Cortile Holden Massimiliano Capo e Lorenza Fruci tengono l’incontro “Fotografia e scrittura tra editoria e vita”. Presentano i libri della collana “Fotografia e scrittura” editi Cultura e dintorni “Lei ed io. Ritratti a parole e immagini della femminilità” e “Mi manchi. Maldestro tentativo di fermare il tempo”. Intervengono: Luca Carbonara, Nina Baratta, Serena Achilli e Sabrina Vedovotto.


CESVIC “WORKDAY: FINANZIARE LA CULTURA E LA CREATIVITA’”

Il 7 maggio 2016 a Roma presso Millepiani Coworking (Via N. Odero 13) Lorenza Fruci terrà il focus sul crowdfunding “Mito o realtà” all’interno del “Workday: finanziare la cultura e creatività” organizzato da CESVIC in collaborazione con CICAS Impresa Donna e Tools for Culture.


“Medioera Start Up Night” Viterbo

Il 14 aprile alle ore 21 presso lo Spazio Attivo BIC Lazio Valle Faul a Viterbo Lorenza Fruci presenterà la #‎StartUpNight‬ che aprirà MEDIOERA: una lunga serata con le più innovative start up viterbesi e non, che con le loro idee hanno dato vita a nuove realtà imprenditoriali o a progetti di successo.


Roma 8 Marzo 2016 “L’economia è donna. Giornata sull’imprenditoria femminile”

In occasione della Giornata internazionale della Donna, CICAS Impresa Donna La Zibaldina, in collaborazione con Tools for Culture, promuovono una giornata dedicata all’imprenditoria femminile con lo scopo di costruire scambi e connessioni tra imprese create e gestite da donne, in modo da analizzare fonti e strumenti di finanziamento, percorsi di formazione e qualificazione, approcci ai mercati emergenti e alle opzioni di business. L’appuntamento è per martedì 8 Marzo 2016 dalle ore 10,00 alle ore 19,00 presso la Casa della Cultura di Villa De Sanctis Via Casilina 665 V Municipio a Roma per “L’economia è donna. Giornata sull’imprenditoria femminile”. PROGRAMMA


Presentazione del progetto “LEI ED IO” di Lorenza Fruci e Nina Baratta a Set Up Bologna

La scrittrice Lorenza Fruci e la fotografa Nina Baratta sono ospiti di Algoritmo Festival e SetUp Contemporary Art Fair a Bologna per presentare il progetto artistico “LEI ED IO” Sabato 30 Gennaio 2015 dalle ore 20 alle ore 21 presso l’Autostazione area Talk (LINK FACEBOOK). Il libro “LEI ED IO. RITRATTI A PAROLE E IMMAGINI DELLA FEMMINILITA’” edito Cultura e dintorni è acquistabile nel Bookshop di Set Up e nella Feltrinelli di Piazza Ravegnana 1.


Vernissage mostra “LEI ED IO DIECI STORIE DI VITA, DIECI RITRATTI FOTOGRAFICI, DIECI INTERVISTE E UNA RICERCA DURATA UN ANNO” di Nina Baratta e Lorenza Fruci

Giovedì 10 Dicembre 2015 ore 18,00 presso l’Associazione AOCF 58 via Flaminia 58 a Roma inaugurazione mostra “LEI ED IO DIECI STORIE DI VITA, DIECI RITRATTI FOTOGRAFICI, DIECI INTERVISTE E UNA RICERCA DURATA UN ANNO”: foto di Nina Baratta e testi di Lorenza Fruci. Curatore Francesco Pontorno. La mostra è visitabile fino al 23 Dicembre 2015. Info qui.


29 Novembre 2015: WIRun ROMA contro la violenza sulle donne

In occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne le Women in Run Roma correranno insieme il giorno 29 Novembre 2015 con ritrovo a Piazza di Siena (Villa Borghese) alle ore 10:00 sostenendo un importante progetto in partnership con Action Aid. Informazioni QUI.


Proiezione documentario “Burlesque. Storia di donne” al Caput Mundi International Burlesque Award

Venerdì 6 Novembre 2015 alle ore 201,30 proiezione del documentario “Burlesque. Storia di donne” di Lorenza Fruci al Caput Mundi International Burlesque Award presso il Teatro Centrale in via Celsa 6 a Roma.


Presentazione del libro “Betty Page. La vita segreta della regina delle pin-up”

Domenica 18 Ottobre dopo le ore 19,00 presentazione del libro “Betty Page” di Lorenza Fruci all’interno della “Serata Burlesque – I favolosi anni ’50″ presso il locale Koala 2.0 industry in Via Ludovica Albertoni 53 Roma.


Festival della Crescita “HappyBook: Conversazioni sull’Open Book – Autori di Crescita”

Giovedì 15 Ottobre 2015 dalle ore 18:30 alle ore 19:30 presso CULT LIBRARY Palazzo delle Stelline in corso Magenta 61 a Milano presentazione dell’Openbook con gli Autori di crescita durante l’“HappyBook: Conversazioni sull’Open Book – Autori di Crescita” libro digitale multimediale edito e distribuito da Egea in occasione del Festival della Crescita (Milano, 15/18 ottobre 2015). Lorenza Fruci tra gli Autori e gli Ambasciatori di Crescita. 


Presentazione biografia “Betty Page. La vita segreta della regina delle pin-up” a Bologna

ll 17 Settembre 2015 alle ore 18,30 presentazione della biografia “Betty Page. La vita segreta della regina delle pin-up” (Perrone) presso la galleria ONO Arte Contemporanea a Bologna (via Santa Margherita, 10) nell’ambito della mostra “Bettie Page: The Original Pin Up – Michael Fornitz Collection”. 


CICAS Impresa Donna 

Il 9 Luglio 2015 alle ore 11,00 conferenza stampa di CICAS c/o Circolo Canottieri Lazio: presentazione delle nuove cariche sociali a Lorenza Fruci e Letizia D’Antoni per Impresa Donna CICAS.


Presentazione e proiezione documentario “Burlesque. Storia di donne” a “Caffeina” Viterbo  

Il 4 Luglio 2015 alle ore 21,00 presentazione e proiezione del documentario “Burlesque. Storia di donne” a Viterbo in Piazza del Fosso nell’ambito di Caffeina. Massimiliano Capo intervista l’autrice Lorenza Fruci.


“Vertigo Burlesque Festival” Roma

Sabato 27 Giugno 2015 alle ore 21,30 proiezione del documentario “Burlesque. Storia di donne” di Lorenza Fruci al Vertigo Burlesque Festival organizzato da La Bottega degli Artisti al Teatro Centrale di Roma.


“Women in Run Roma” e ActionAid al Golden Gala Roma

Women in Run e ActionAid correranno insieme Mercoledì 3 Giugno alle ore 21 a Roma a sostegno del progetto “Nei panni dell’Altra” nell’ambito dell’importante evento sportivo Golden Gala la corsa non competitiva di 5 km “Giro dei ponti”. Per info vedi la pagina facebook.


Conferenza internazionale Fashion Through History La Sapienza

Lorenza Fruci farà un intervento nella sezione ESTETICA E COMUNICAZIONE dal titolo “Il boom del burlesque e la sua influenza sull’estetica e la moda” il 21 Maggio 2015 tra le ore 17,30 e le 19,00 all’interno del Panel Performance nella Conferenze 2015 Fashion Through History Costumes, Symbols, Communication Sapienza University of Rome May 20th-21th 2015.


“BURLESQUE. Storia di donne” al RIFF 2015

Il documentario “Burlesque. Storia di donne” di Lorenza Fruci in concorso nella sezione “Italian Documentary Competition” nella XIV° edizione dei RIFF Awards 2015 che si terrà a Roma dal 7 al 15 Maggio. Proiezione Domenica 10 Maggio 2015 ore 19,20 The Space – Cinema Moderno Sala 4 Piazza della Repubblica Roma; segue talk sul “Cinema e Burlesque” con Lorenza Fruci, la regista Manuela Tempesta, Albadoro Gala e Scarlett Martini, protagoniste del documentario. Conduce il giornalista Rai Alessandro AllegraIn replica Mercoledì 13 Maggio 2015 ore 23.00 Nuovo Cinema Aquila Sala 3 Via Aquila Roma.


“Women in Run Roma” 8 Marzo 2015

“Women in Run Roma” organizza per l’8 Marzo un allenamento/camminata di gruppo solidale per urlare “NO alla violenza sulle donne” aperto a tutti. L’appuntamento è per le ore 10,00 al Circo Massimo (ingresso Via dei Cerchi). Unica richiesta: portate qualcosa di ROSSO come simbolo di lotta alla violenza sulle donne. L’evento è promossa da La Zibaldina e da CICAS Impresa Donna. Coach Sabrina Fruci. Per info: evento facebook. 


“DALL’AVANSPETTACOLO AL BURLESQUE” Teatro Spazio Libero Napoli

Martedì 16 Dicembre 2014 alle ore 21,00 presso il Teatro Spazio Libero a Napoli “DALL’AVANSPETTACOLO AL BURLESQUE”: letture teatrali e documenti visivi tratti dal libro di Lorenza Fruci “Burlesque. Quando lo spettacolo diventa seduzione” (Castelvecchi). Incontro con l’autrice e la performer Jasmin Apolant. A seguire proiezione in anteprima del documentario “BURLESQUE. STORIA DI DONNE” di Lorenza Fruci.


“Betty Page tra fumetto e realtà” Romics Roma

Sabato 4 Ottobre 2014 alle ore 17,30 al Romics di Roma (OFFICINA DEL  FUMETTO 1 PAD. 7) presentazione del libro “Betty Page. La vita segreta della regina delle in-up”. Insieme all’autrice Lorenza Fruci, la fumettista e illustratrice Cristina Fabris. 


“Donne, cinema e burlesque” Roma

Domenica 3 Agosto 2014 alle ore 21.00 al Cafè Fabrique – Isola Tiberina a Roma Lorenza Fruci conduce il talk “Donne, cinema e burlesque” con Manuela Tempesta regista del film ”Pane e Burlesque” e la performer Albadoro Gala. Ingresso libero.


“Donna Madre Manager. Il ruolo della donna nel terzo millennio” Castrì di Lecce 

Lorenza Fruci conduce la serata “Donna Madre Manager. Il ruolo della donna nel terzo millennio” promossa e organizzata dal Comune di Castrì di Lecce il 10 Maggio 2014


“Wonder Woman Night” Roma

Conduzione della Wonder Woman Night l’8 Marzo 2014 al Ducati Caffè Roma 


“Premio Chiara Baldassari 2014″ Vecchiano

Lorenza Fruci seconda classificata al Premio Chiara Baldassari con il documentario “La Zibaldina. Una storia di crowdfunding“. Premiazione venerdì 24 gennaio 2014 alle ore 17.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Vecchiano.


Presentazione libro “BETTY PAGE. La vita segreta della regina delle pin-up” e flash-mob in onore di Betty Page 

L’11 Dicembre 2013 alle ore 18,30 flash-mob in onore di Betty Page: sarà possibile farsi fotografare da Massimiliano Capo in “stile Betty Page”. Protagoniste del set Albadoro Gala e Dixie Ramone. Alle ore 19,30 presentazione del libro “Betty Page. La vita segreta della regina delle pin-up” (Perrone editore), insieme all’autrice la direttrice editoriale di Perrone editore Mariacarmela Leto. Appuntamento da Zou Zou in vicolo della Cancelleria 9a Roma.


“LA ZIBALDINA. Una storia di crowdfunding” CAMPIDOGLIO ROMA

Proiezione del documentario “La Zibaldina. Una storia di crowdfunding” e presentazione del magazine www.lazibaldina.com venerdì 20 Settembre 2013 ore 18,00 Sala del Carroccio Campidoglio Roma. Saranno presenti Lorenza Fruci, autrice del documentario e ideatrice del progetto, autorità istituzionali, stampa e “storie di donne”.


“MAKE HISTORY, HELP A LEGEND!” Roma 

Presentazione libro “Betty Page. La vita segreta della regina delle pin-up” il 21 settembre 2013 presso il PLANET ROMA (EX ALPHEUS) VIA DEL COMMERCIO 36 (OSTIENSE) a Roma nell’ambito dell’evento dedicato a Dixie Evans MAKE HISTORY, HELP A LEGEND! (pagina fb)


“YOU WANNA BE AMERICANO 50′s/60′s” Pescara 

Domenica 21 Luglio nel porto turistico “Marina di Pescara” alle ore 19.00 presentazione del libro ”Betty Page – La vita segreta della regina delle pin-up” con l’autrice e lo scrittore Giovanni Di Iacovo nell’ambito del festival YOU WANNA BE AMERICANO 50′s /60′s Festival Summer Edition.


“Book on the Beach” Montesilvano

Montesilvano il 20 Luglio 2013 alle ore 18,00 nell’ambito di Book on the Beach speciale ASPETTANDO SUMMER JUMBOREE a cura dell’Assessore Germano D’Aurelio (in arte Nduccio) presentazione del libro “Betty Page” di Lorenza Fruci con DARIO SALVATORI


Inaugurazione dell’Incubatore “ICult Bic Lazio” Viterbo

Presentazione de La Zibaldina e proiezione del documentario ”La Zibaldina. Una storia di crowdfunding” mercoledì 10 luglio nell’ambito dell’inaugurazioneViterbo dell’Incubatore ICult (Regione Lazio e BIC Lazio). Tema del panel: Il finanziamento delle imprese start up nel settore cultura: dal crowd funding al seed e start up capital. Ospiti: Antonio SCUDERI, Founder Capitale Cultura – Lorenza FRUCI, Direttore La Zibaldina Magazine – Fabio SIMONELLI, Project Manager Eppela – Anna AMATI, Vice Presidente Meta Group. L’appuntamento è alle ore 11.00 presso l’Incubatore ICult in via Faul a Viterbo.


Presentazione libro “BETTY PAGE. La vita segreta della regina delle pin-up” Caffeina Viterbo

Il 7 Luglio alle ore 21,00 presentazione del libro “Betty Page. La vita segreta della regina delle pin-up” a Viterbo in Piazza del Fosso nell’ambito della manifestazione Caffeina. Insieme all’autrice l’attore Leopoldo Mastelloni, la giornalista Susanna Schimperna e il media hacktivist Massimiliano Capo. Link al programma.


Presentazione libro “BETTY PAGE. La vita segreta della regina delle pin-up” Firenze

Il 17 giugno alle ore 18.30 presentazione del libro “Betty Page. La vita segreta della regina delle pin-up” presso la libreria Nardini Bookstore in Via delle Vecchie Carceri (Le Murate) a Firenze.


Presentazione libro “BETTY PAGE. La vita segreta della regina delle pin-up” Napoli

Il 6 giugno alle ore 18.00 presentazione del libro “Betty Page. La vita segreta della regina delle pin-up” presso la libreria Loffredo in Via Kerbaker 19/21 a Napoli. Con l’autrice il giornalista Giulio Gargia.


Presentazione libro “BETTY PAGE. La vita segreta della regina delle pin-up” Reggio Emilia

Domenica 26 Maggio 2013 ore 16 a Reggio Emilia nell’ambito di American’s Fun nella Sala conferenze dell’ ENTE FIERA DI REGGIO EMILIA presentazione del libro ”BETTY PAGE. La vita segreta della regina delle pin-up” (Perrone editore)


Proiezione del documentario “LA ZIBALDINA – una storia di crowdfunding” (TRAILER) Medioera Viterbo

Il 3 maggio 2013 proiezione del documentario LA ZIBALDINA – una storia di crowdfunding Viterbo alle ore 17,00 nell’ambito di “MedioeraFestival di cultura digitale” come apertura dell’incontro “Info e crowd in Europa”, al quale prenderanno parte Marco Scurria, parlamentare europeo, Luigi Berlinguer, parlamentare europeo, Ramon G. M. Magi, presidente nazionale della rete Eurodesk, Davide Capecchi, presidente nazionale della rete Erica, Claudio Bedino, fondatore della piattaforma di crowdfunding Starteed.


“Immagine e social media” Medioera Viterbo

Il 2 Maggio 2013 alle ore 17,00 nell’ambito di “Medioera. Festival di cultura digitale“, in collaborazione con Unitus, ci sarà l’incontro “Immagine e social media” che fa parte del progetto Officina delle idee, coordinato da Giovanni Fiorentino, direttore del Dipartimento di Comunicazione dell’Unitus. Interverranno lo stesso Fiorentino e Cinzia Leone, fumettista e giornalista. Coordina Federico Meschini, ricercatore Unitus. Lorenza Fruci presenta il libro “Betty Page, la vita segreta della regina delle pin up”.


Presentazione libro “Betty Page. La vita segreta della regina delle pin-up” Roma

La Giulio Perrone Editore presenta il giorno 29 Aprile 2013 alle ore 18:00 presso la Feltrinelli di Roma in Via del Babuino 39-40 la biografia “Betty Page. La vita segreta della regina delle pin-up” di Lorenza Fruci. 


Il palindromo “LA MIA PARTITA” al Festival della Creatività Roma

Il palindromo “LA MIA PARTITA” sarà in mostra al Festival della Creatività, promosso dall’Assessorato alla Famiglia, all’Educazione e ai Giovani di Roma Capitale presso FACTORY (EX-MATTATOIO Testaccio – Piazza Orazio Giustiniani 4) dall’8 Febbraio al 3 Marzo 2013. 


Presentazione libro “Biglietto, prego” 

Presentazione dell’antologia “Biglietto, prego” Edizioni Zero91 Venerdì 7  Dicembre a PIU’ LIBRI PIU’ LIBERI Roma Sala Ametista dalle 19 alle 20 e Domenica 9 Dicembre ore 11:00 EVENTO FUORI SALONE bar Necci dal 1924 Roma “Morning Blues”: 11 racconti di straordinario pendolarismo per voce e musica.


Proiezione corto “Cortile” 

Proiezione del corto “Cortile” di Lorenza Fruci all’interno della rassegnaNuovi romani: l’altro sguardo. Culture, luoghi, storienell’ambito del festival ARCIPELAGO 2.0 Festival Internazionale di Cortometraggi e Nuove immagini Evento Speciale – COLLEZIONE D’AUTUNNO: Roma alla Casa del Cinema 26 Novembre ore 19,00 Sala Kodak e alla Biblioteca “Villa Leopardi” il 6 Dicembre ore 20.


“Le Saffine” Zou Zou Roma

Da ottobre la boutique Zou Zou ospita “Le Saffine”, dei rendez-vous con la scrittura erotica al femminile tenuti da Lorenza Fruci, dove mettersi in gioco con carta e penna. Per info Zou Zou. Gli appuntamenti sono per Mercoledì 24 Ottobre, Mercoledì 14 Novembre e Mercoledì 12 dicembre alle ore 21 presso la boutique Zou Zou in Vicolo della cancelleria 9A a Roma.  


“Welcome to Burlesque” Real Art Roma

Il 3 ottobre Lorenza Fruci è ospite della serata serata speciale “Welcome to Burlesque”presso il locale Real Art a via del Gazometro 38 a Roma. L’appuntamento è per le ore 20.00; show di Rita Lynch e di Marlò. 


“Vogue Fashion’s Night Out 2012” Roma

Lorenza Fruci parteciperà alla Vogue Fashion’s Night Out 2012 Roma ospitata da L’Occitane di Via del Corso 85, dove farà un omaggio letterario: donerà un racconto inedito ispirato alla lavanda. L’appuntamento è per il 13 settembre 2012 dalle ore 20 fino alle ore 23.


“Come on in… La collina di Nando” Parma

L’8 e il 9 settembre presso La Collina di Nando, in Via San Lazzaro di Cella a Noceto in provincia di Parma, “Come on in… La collina di Nando” un evento ricco di sorprese provenienti dal mondo Pin Up e Vintage. Sfilata di abiti vintage e non, presentazione libro “Burlesque” di Lorenza Fruci, spettacolo “Roulette en Rose”, con Betty Rose, coordinamento artistico di Piera Cipriani, regia e sceneggiatura di Carmela Ricci.


“Biglietto, prego” ZERO91

Il 5 Luglio 2012 esce nelle librerie il libro Biglietto, prego” edito ZERO91, un’antologia di 21 racconti di autori vari sul tema del pendolarismo a commento delle foto di Gianluca Giannone a cura di Alex Pietrogiacomi. All’interno il racconto “La sfiga” di Lorenza Fruci.


“Zapping” Radio 1

Chiude la puntata del 21 giuno 2012 di Zapping su Radio 1 la poesia ”Lido” di Lorenza Fruci (poesie per Zapping).


“DIF Danza in fiera” Firenze

Domenica 26 Febbraio 2012 ore 12,30 presentazione del libro “Burlesque. Quando lo spettacolo diventa seduzione” di Lorenza Fruci nell’ambito di Danza in fiera a Firenze presso il padiglione Spadolini Area Incontri piano terra. Con l’autrice la performer Betty Rose.


Premio “Idee in rosa” 

Venerdì 3 febbraio 2012, a Roma a cura di IMPRESA DONNA, una sezione della Confederazione Imprenditori Commercianti Artigiani Turismo Servizi – C.I.C.A.S.,  avrà luogo un convegno su “Leadership al femminile: il capitale donna nell’impresa che cambia”, dalle 14,30 alle 20 a p.za Trevi 86 presso la sede dell’ A.I.C.C.R.E. – Associazione Italiana Consiglio dei Comuni e Regioni d’ Europa. Nel corso del convegno si svolgerà la premiazione di “IDEE in ROSA”: Elleffe factory e comunicazione di Lorenza Fruci è tra idee in rosa che verranno premiate.


“Nel Cuore dei Giorni” TV2000  

Mercoledì 18 Gennaio 2012 Lorenza Fruci sarà ospite della trasmissione nel Cuore dei Giorni su TV2000 (SKY 801 – Digitale terrestre RAI) alle ore 10,00 circa per parlare del concorso letterario “Uomini e donne” e del talk al femminile The Female Attitude. 


“TerniOn” Terni

Sabato 24 Settembre 2011 alle ore 21 presentazione del libro “Burlesque. Quando lo spettacolo diventa seduzione. Storie, dive e leggende di ieri e di oggi” (Castelvecchi 2011) presso la Biblioteca Comunale di Terni nell’ambito della notte bianca TerniOn (www.ternion.it). Conduce Alessandro Allegra, giornalista e autore Rai.


“Come on in… Tarquinia” Tarquinia

Mercoledì 17 Agosto e Giovedì 18 Agosto 2011 a partire dalle ore 20.00 “Come on in… Tarquinia” presso il Chiostro San Marco: presentazione del libro “Burlesque. Quando lo spettacolo diventa seduzione” (Castelvecchi) e spettacolo di cabaret al femminile “The Girlie Show”.


 “Chiacchiere private con” Punta Marina

Martedì 12 Luglio 2011 ore 21 presentazione del libro “Burlesque. Quando lo spettacolo diventa seduzione. Storie, dive e leggende di ieri e di oggi”(Castelvecchi) presso lo stabilimento balneare Wave di Punta Marina con Franco Trentalance e Fiamma Monti.


“…è burlesque” Brindisi

Mercoledì 29 Giugno 2011 ore 19,30 BURLESQUE BOOK c/o Chiostro Ex Convento delle Scuole Pie via Giovanni Tarantini, 39 Brindisi: presentazione del libro “Burlesque. Quando lo spettacolo diventa seduzione. Storie, dive e leggende di ieri e di oggi” (Castelvecchi) nell’ambito del festival “…è burlesque”.


“Girlie Show” Parma

Mercoledì 8 Giugno 2011 alle ore 21 Lorenza Fruci presenta il libro “Burlesque” al Teatro Europa di Parma. Segue alle ore 21,30 lo show tutto al femminile in stile cabaret e burlesque Girlie Show.


Presentazione libro “Burlesque. Quando lo spettacolo diventa seduzione” Napoli

Venerdì 15 aprile 2011 presso la Feltrinelli di via S. Tommaso D’Aquino 70/76Napoli Lorenza Fruci presenta “Burlesque. Quando lo spettacolo diventa seduzione” con Daniele Pitteri e Renato Quaglia. Coordina la giornalista Angela Matassa. Ore 18,00.


“Zou Zou” Roma

Martedì 29 marzo 2011 Lorenza presenta “Burlesque. Quando lo spettacolo diventa seduzione” con Greg presso Zou Zou in Vicolo della Cancelleria 9a a Roma alle ore 19. Show Burlesque by La Dyvina.


Swing Planet” Imola

Sabato 26 marzo alle ore 18,00 Lorenza Fruci partecipa alla tavola rotonda sulla cultura dello swing all’interno della manifestazione Swing Planet a Imola, con Fabiano Perticone, docente di metodologia e tecniche della comunicazione all’Accademia di Belle Arti dell’Aquila. Conduce Dario Salvatori.


Presentazione “Burlesque. Quando lo spettacolo diventa seduzione” Roma

Giovedì 10 marzo 2011 Lorenza Fruci presenta “Burlesque. Quando lo spettacolo diventa seduzione” con Leopoldo Mastelloni, Dario SalvatoriLa Dyvina presso il Café Settembrini in via L. Settembrini 21 a Roma.


“Mondo Bizzarro Gallery” Roma

Venerdì 4 marzo 2011 Lorenza Fruci presenta “Burlesque. Quando lo spettacolo diventa seduzione” con La Dyvina Cristiano Armati presso Mondo Bizzarro Gallery in via Reggio Emilia 32 a Roma.


“Burlesque Garden” Viareggio

Sabato 26 febbraio 2011 alle ore 17,30 Lorenza Fruci presenta il libro “Burlesque. Quando lo spettacolo diventa seduzione” al Burlesque Garden a Viareggio.


“Glam – Essere e apparire” Rai 2

Lunedì 21 febbraio 2011 si parla del libro “Burlesque. Quando lo spettacolo diventa seduzione” di Lorenza Fruci nella trasmissione Glam – Essere e apparire su Rai 2 a mezzanotte


“A Night of Burlesque” Roma

Domenica 6 febbraio 2011, presso il CIRCOLO DEGLI ARTISTI, Lorenza Fruci presenta il suo nuovo libro “Burlesque. Quando lo spettacolo diventa seduzione” intorno alle 22. FREE ENTRY dalle h.19.00 via Casilina vecchia 42 Roma


“Il bello, il brutto e il cattivo” Rai 5

Mercoledì 30 dicembre 2010 alle ore 21 Lorenza Fruci parla di burlesque nella trasmissione “Il bello, il brutto e il cattivo” su Rai 5.


“Pubblico e privato” Radio InBlu

Giovedì 4 novembre 2010 alle ore 23 Lorenza Fruci è ospite della trasmissione “Pubblico e privato” condotta da Paola De Simone su Radio InBlu per parlare del suo libro “Mala femmena” e del suo lavoro (www.radioinblu.it).


“LuccAutori” Lucca

Domenica 17 ottobre 2010 alle ore 18 presso la sala Tobino di Palazzo Ducale a Lucca nell’ambito della rassegna letteraria LuccAutori Lorenza Fruci presenta il suo libro “Mala femmena” insieme a Felice Laudadio, Ugo Gregoretti e Dario Salvatori.


“LIB(E)RI SULLA CARTA” Farfa

Sabato 25 Settembre 2010 alle ore 12 Lorenza Fruci presenta il suo libro “Mala femmena” nel Borgo di Farfa a Fara Sabina (Ri) all’interno della manifestazione  “Lib(e)ri sulla Carta. Fiera dell’Editoria Indipendente”.


Reading

Presentazione del libro “Compagnia K” di William March edito Castelvecchi mercoledì 21 luglio 2010 dalle ore 18.00 presso il Circolo degli artisti a Roma, con letture di Cristiano Armati, Carolina Cutolo, Simone Caltabellota, Massimiliano di Mino, Pier Paolo di Mino, Peppe Fiore, Lorenza Fruci, Nicola Lagioia, Antonella Lattanzi, Luca Moretti, Dario Morgante, Scrittori precari.


“Sottovoce” RAI UNO

Lunedì 12 luglio 2010 Lorenza Fruci è ospite di Gigi Marzullo a “Sottovoce” su RaiUno per parlare del suo libro “Mala femmena” e del suo amore per la scrittura.


Premio letterario

Sabato 26 giugno 2010 il racconto “Elogio della timidezza” di Lorenza riceve una menzione speciale dalla giuria della seconda edizione del Concorso Nazionale di narrativa, teatro e musica “Le nostre radici” organizzato dall’Associazione Agri Cultura Cupacci.


facetalk@

Sabato 12 giugno 2010 alle ore 18,00 Lorenza conduce facetalk@ a Roma presso il Centro di Cultura Ecologica (Parco di Aguzzano) via F. Corni – via Schopenhauer AREA ESTERNA all’interno della manifestazione GO! La festa delle culture giovanili, organizzata dal Comune di Roma Municipio V e dalla Provincia di Roma. Il tema è “La partecipazione degli invisibili” e gli ospiti sono Simone Ghelli de Gli scrittori precari e Cristian Giodice direttore della rivista Laspro. Il pubblico resta il protagonista. L’ingresso è gratuito.

programma


“A PRESCINDERE” Marina di Camerotia

Sabato 5 Giugno 2010 Lorenza presenta il suo libro “Mala femmena” a Marina di Camerota all’interno della manifestazione “A PRESCINDERE arte-cultura-spettacoli-mostre”, una manifestazione dedicata al grande ed unico TOTO’ organizzata dall’Associazione Artistica Culturale OPERA. L’appuntamento è per le ore 18.30 presso l’Hotel la Scogliera Marina di Camerota. Modera il Dott. Massimiliano Coppola.


“L’Appuntamento” RAI UNO

Venerdì 14 maggio 2010 alle 24,00 su Raiuno all’interno del programma dedicato ai libri L’Appuntamento, condotto da Gigi Marzullo, Lorenza Fruci parla del suo libro “Mala femmena”.


Radio Massarosa Sound

Sabato 1° maggio 2010 alle ore 12 Lorenza Fruci è ospite di RMS Autori per parlare del libro “Mala femmena – la canzone di Totò” (Donzelli Editore) intervistata da Demetrio Brandi. Radio Massarosa Sound – R M S – Fm 94.8 – www.rmsradio.it


“UnoMattina weekend” RAIUNO

Domenica 25 aprile 2010 Lorenza Fruci è sopite di Unomattina weekend su Raiuno per parlare del suo libro “Mala femmena”.


“Baobab” Radio 1

Mercoledì 31 marzo 2010 alle 16.00 Lorenza Fruci è ospite di “Baobab” su Radio 1 per parlare del libro “Mala femmena”.


“Canta Napoli” Radio 1

Domenica 28 marzo 2010 alle 2 di notte Lorenza Fruci è ospite di “Radiounomusica: Canta Napoli Vetrina dell’archivio storico della Canzone Napoletana” su Radio 1 per parlare del libro “Mala femmena”.


Presentazione “Mala Femmena” Napoli

Giovedì 18 marzo 2010 alle ore 18.00 presso la FELTRINELLI di via San Tommaso d’Aquino 70 a NapoliLorenza presenta “Mala femmena. La canzone di Totò” insieme a Dario Salvatori (esperto di musica e curatore della collana le virgole musicali per Donzelli editore), Daniele Pittèri (sociologo) e Federico Vacalebre (Il Mattino).


Presentazione “Mala Femmena” Roma

Sabato 27 febbraio 2010 dalle ore 19.00, presso il Papyrus Cafè in via dè Lucchesi 28 (Fontana di Trevi a Roma), sei invitato alla “speciale” presentazione di “MALA FEMMENA” di Lorenza Fruci (Donzelli Editore) il libro che “dai gossip alla ricostruzione fedele, racconta storia e retroscena di una leggenda musicale”. Se mangerai, leggerai. Ma se leggerai… mangerai. In ogni caso assisterai a qualcosa che non ti è mai stato presentato. Giocherai con il libro “MALA FEMMENA” e con la meravigliosa canzone di Totò . Prima “parole in aperitivo” e, subito dopo al tavolo, potrai cenare e chiacchierare con l’autrice. E la musica ti accompagnerà sempre.


Vernissage

www.il diario di Lo So Lo.com va in mostra …il primo sito che si espone… c/o NICKNOWEGO via della Paglia 6/7 (S. Maria in Trastevere) Roma dal 9 dicembre alla fine del 2009.


Premio letterario

Il 31 ottobre 2009 il racconto “Naso” si classifica primo nella sezione narrativa “Roma nel futuro” nel Primo premio letterario di poesia narrativa e fotografia “Roma nel tempo” organizzato dall’Associazione Culturale Agri Cultura (www.agri-cultura.it)

 


“Women in Run Roma” 8 Marzo 2015

“Women in Run Roma” organizza per l’8 Marzo un allenamento/camminata di gruppo solidale per urlare “NO alla violenza sulle donne” aperto a tutti. L’appuntamento è per le ore 10,00 al Circo Massimo (ingresso Via dei Cerchi). Unica richiesta: portate qualcosa di ROSSO come simbolo di lotta alla violenza sulle donne. L’evento è promossa da La Zibaldina e da CICAS Impresa Donna. Per info: evento facebook.

 


“DALL’AVANSPETTACOLO AL BURLESQUE” Teatro Spazio Libero Napoli

Martedì 16 Dicembre 2014 alle ore 21,00 presso il Teatro Spazio Libero a Napoli “DALL’AVANSPETTACOLO AL BURLESQUE”: letture teatrali e documenti visivi tratti dal libro di Lorenza Fruci “Burlesque. Quando lo spettacolo diventa seduzione” (Castelvecchi). Incontro con l’autrice e la performer Jasmin Apolant. A seguire proiezione in anteprima del documentario “BURLESQUE. STORIA DI DONNE” di Lorenza Fruci.


“Betty Page tra fumetto e realtà” Romics Roma

Sabato 4 Ottobre 2014 alle ore 17,30 al Romics di Roma (OFFICINA DEL  FUMETTO 1 PAD. 7) presentazione del libro “Betty Page. La vita segreta della regina delle in-up”. Insieme all’autrice Lorenza Fruci, la fumettista e illustratrice Cristina Fabris. 


“Donne, cinema e burlesque” Roma

Domenica 3 Agosto 2014 alle ore 21.00 al Cafè Fabrique – Isola Tiberina a Roma Lorenza Fruci conduce il talk “Donne, cinema e burlesque” con Manuela Tempesta regista del film ”Pane e Burlesque” e la performer Albadoro Gala. Ingresso libero.


“Donna Madre Manager. Il ruolo della donna nel terzo millennio” Castrì di Lecce 

Lorenza Fruci conduce la serata “Donna Madre Manager. Il ruolo della donna nel terzo millennio” promossa e organizzata dal Comune di Castrì di Lecce il 10 Maggio 2014


“Wonder Woman Night” Roma

Conduzione della Wonder Woman Night l’8 Marzo 2014 al Ducati Caffè Roma 


“Premio Chiara Baldassari 2014″ Vecchiano

Lorenza Fruci seconda classificata al Premio Chiara Baldassari con il documentario “La Zibaldina. Una storia di crowdfunding“. Premiazione venerdì 24 gennaio 2014 alle ore 17.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Vecchiano.


Presentazione libro “BETTY PAGE. La vita segreta della regina delle pin-up” e flash-mob in onore di Betty Page 

L’11 Dicembre 2013 alle ore 18,30 flash-mob in onore di Betty Page: sarà possibile farsi fotografare da Massimiliano Capo in “stile Betty Page”. Protagoniste del set Albadoro Gala e Dixie Ramone. Alle ore 19,30 presentazione del libro “Betty Page. La vita segreta della regina delle pin-up” (Perrone editore), insieme all’autrice la direttrice editoriale di Perrone editore Mariacarmela Leto. Appuntamento da Zou Zou in vicolo della Cancelleria 9a Roma.


“LA ZIBALDINA. Una storia di crowdfunding” CAMPIDOGLIO ROMA

Proiezione del documentario “La Zibaldina. Una storia di crowdfunding” e presentazione del magazine www.lazibaldina.com venerdì 20 Settembre 2013 ore 18,00 Sala del Carroccio Campidoglio Roma. Saranno presenti Lorenza Fruci, autrice del documentario e ideatrice del progetto, autorità istituzionali, stampa e “storie di donne”.


“MAKE HISTORY, HELP A LEGEND!” Roma 

Presentazione libro “Betty Page. La vita segreta della regina delle pin-up” il 21 settembre 2013 presso il PLANET ROMA (EX ALPHEUS) VIA DEL COMMERCIO 36 (OSTIENSE) a Roma nell’ambito dell’evento dedicato a Dixie Evans MAKE HISTORY, HELP A LEGEND! (pagina fb)


“YOU WANNA BE AMERICANO 50′s/60′s” Pescara 

Domenica 21 Luglio nel porto turistico “Marina di Pescara” alle ore 19.00 presentazione del libro ”Betty Page – La vita segreta della regina delle pin-up” con l’autrice e lo scrittore Giovanni Di Iacovo nell’ambito del festival YOU WANNA BE AMERICANO 50′s /60′s Festival Summer Edition.


“Book on the Beach” Montesilvano

Montesilvano il 20 Luglio 2013 alle ore 18,00 nell’ambito di Book on the Beach speciale ASPETTANDO SUMMER JUMBOREE a cura dell’Assessore Germano D’Aurelio (in arte Nduccio) presentazione del libro “Betty Page” di Lorenza Fruci con DARIO SALVATORI


Inaugurazione dell’Incubatore “ICult Bic Lazio” Viterbo

Presentazione de La Zibaldina e proiezione del documentario ”La Zibaldina. Una storia di crowdfunding” mercoledì 10 luglio nell’ambito dell’inaugurazioneViterbo dell’Incubatore ICult (Regione Lazio e BIC Lazio). Tema del panel: Il finanziamento delle imprese start up nel settore cultura: dal crowd funding al seed e start up capital. Ospiti: Antonio SCUDERI, Founder Capitale Cultura – Lorenza FRUCI, Direttore La Zibaldina Magazine – Fabio SIMONELLI, Project Manager Eppela – Anna AMATI, Vice Presidente Meta Group. L’appuntamento è alle ore 11.00 presso l’Incubatore ICult in via Faul a Viterbo.


Presentazione libro “BETTY PAGE. La vita segreta della regina delle pin-up” Caffeina Viterbo

Il 7 Luglio alle ore 21,00 presentazione del libro “Betty Page. La vita segreta della regina delle pin-up” a Viterbo in Piazza del Fosso nell’ambito della manifestazione Caffeina. Insieme all’autrice l’attore Leopoldo Mastelloni, la giornalista Susanna Schimperna e il media hacktivist Massimiliano Capo. Link al programma.


Presentazione libro “BETTY PAGE. La vita segreta della regina delle pin-up” Firenze

Il 17 giugno alle ore 18.30 presentazione del libro “Betty Page. La vita segreta della regina delle pin-up” presso la libreria Nardini Bookstore in Via delle Vecchie Carceri (Le Murate) a Firenze.


Presentazione libro “BETTY PAGE. La vita segreta della regina delle pin-up” Napoli

Il 6 giugno alle ore 18.00 presentazione del libro “Betty Page. La vita segreta della regina delle pin-up” presso la libreria Loffredo in Via Kerbaker 19/21 a Napoli. Con l’autrice il giornalista Giulio Gargia.


Presentazione libro “BETTY PAGE. La vita segreta della regina delle pin-up” Reggio Emilia

Domenica 26 Maggio 2013 ore 16 a Reggio Emilia nell’ambito di American’s Fun nella Sala conferenze dell’ ENTE FIERA DI REGGIO EMILIA presentazione del libro ”BETTY PAGE. La vita segreta della regina delle pin-up” (Perrone editore)


Proiezione del documentario “LA ZIBALDINA – una storia di crowdfunding” (TRAILER) Medioera Viterbo

Il 3 maggio 2013 proiezione del documentario LA ZIBALDINA – una storia di crowdfunding Viterbo alle ore 17,00 nell’ambito di “MedioeraFestival di cultura digitale” come apertura dell’incontro “Info e crowd in Europa”, al quale prenderanno parte Marco Scurria, parlamentare europeo, Luigi Berlinguer, parlamentare europeo, Ramon G. M. Magi, presidente nazionale della rete Eurodesk, Davide Capecchi, presidente nazionale della rete Erica, Claudio Bedino, fondatore della piattaforma di crowdfunding Starteed.


“Immagine e social media” Medioera Viterbo

Il 2 Maggio 2013 alle ore 17,00 nell’ambito di “Medioera. Festival di cultura digitale“, in collaborazione con Unitus, ci sarà l’incontro “Immagine e social media” che fa parte del progetto Officina delle idee, coordinato da Giovanni Fiorentino, direttore del Dipartimento di Comunicazione dell’Unitus. Interverranno lo stesso Fiorentino e Cinzia Leone, fumettista e giornalista. Coordina Federico Meschini, ricercatore Unitus. Lorenza Fruci presenta il libro “Betty Page, la vita segreta della regina delle pin up”.


Presentazione libro “Betty Page. La vita segreta della regina delle pin-up” Roma

La Giulio Perrone Editore presenta il giorno 29 Aprile 2013 alle ore 18:00 presso la Feltrinelli di Roma in Via del Babuino 39-40 la biografia “Betty Page. La vita segreta della regina delle pin-up” di Lorenza Fruci. 


Il palindromo “LA MIA PARTITA” al Festival della Creatività Roma

Il palindromo “LA MIA PARTITA” sarà in mostra al Festival della Creatività, promosso dall’Assessorato alla Famiglia, all’Educazione e ai Giovani di Roma Capitale presso FACTORY (EX-MATTATOIO Testaccio – Piazza Orazio Giustiniani 4) dall’8 Febbraio al 3 Marzo 2013. 


Presentazione libro “Biglietto, prego” 

Presentazione dell’antologia “Biglietto, prego” Edizioni Zero91 Venerdì 7  Dicembre a PIU’ LIBRI PIU’ LIBERI Roma Sala Ametista dalle 19 alle 20 e Domenica 9 Dicembre ore 11:00 EVENTO FUORI SALONE bar Necci dal 1924 Roma “Morning Blues”: 11 racconti di straordinario pendolarismo per voce e musica.


Proiezione corto “Cortile” 

Proiezione del corto “Cortile” di Lorenza Fruci all’interno della rassegnaNuovi romani: l’altro sguardo. Culture, luoghi, storienell’ambito del festival ARCIPELAGO 2.0 Festival Internazionale di Cortometraggi e Nuove immagini Evento Speciale – COLLEZIONE D’AUTUNNO: Roma alla Casa del Cinema 26 Novembre ore 19,00 Sala Kodak e alla Biblioteca “Villa Leopardi” il 6 Dicembre ore 20.


“Le Saffine” Zou Zou Roma

Da ottobre la boutique Zou Zou ospita “Le Saffine”, dei rendez-vous con la scrittura erotica al femminile tenuti da Lorenza Fruci, dove mettersi in gioco con carta e penna. Per info Zou Zou. Gli appuntamenti sono per Mercoledì 24 Ottobre, Mercoledì 14 Novembre e Mercoledì 12 dicembre alle ore 21 presso la boutique Zou Zou in Vicolo della cancelleria 9A a Roma.  


“Welcome to Burlesque” Real Art Roma

Il 3 ottobre Lorenza Fruci è ospite della serata serata speciale “Welcome to Burlesque”presso il locale Real Art a via del Gazometro 38 a Roma. L’appuntamento è per le ore 20.00; show di Rita Lynch e di Marlò. 


“Vogue Fashion’s Night Out 2012” Roma

Lorenza Fruci parteciperà alla Vogue Fashion’s Night Out 2012 Roma ospitata da L’Occitane di Via del Corso 85, dove farà un omaggio letterario: donerà un racconto inedito ispirato alla lavanda. L’appuntamento è per il 13 settembre 2012 dalle ore 20 fino alle ore 23.


“Come on in… La collina di Nando” Parma

L’8 e il 9 settembre presso La Collina di Nando, in Via San Lazzaro di Cella a Noceto in provincia di Parma, “Come on in… La collina di Nando” un evento ricco di sorprese provenienti dal mondo Pin Up e Vintage. Sfilata di abiti vintage e non, presentazione libro “Burlesque” di Lorenza Fruci, spettacolo “Roulette en Rose”, con Betty Rose, coordinamento artistico di Piera Cipriani, regia e sceneggiatura di Carmela Ricci.


“Biglietto, prego” ZERO91

Il 5 Luglio 2012 esce nelle librerie il libro Biglietto, prego” edito ZERO91, un’antologia di 21 racconti di autori vari sul tema del pendolarismo a commento delle foto di Gianluca Giannone a cura di Alex Pietrogiacomi. All’interno il racconto “La sfiga” di Lorenza Fruci.


“Zapping” Radio 1

Chiude la puntata del 21 giuno 2012 di Zapping su Radio 1 la poesia ”Lido” di Lorenza Fruci (poesie per Zapping).


“DIF Danza in fiera” Firenze

Domenica 26 Febbraio 2012 ore 12,30 presentazione del libro “Burlesque. Quando lo spettacolo diventa seduzione” di Lorenza Fruci nell’ambito di Danza in fiera a Firenze presso il padiglione Spadolini Area Incontri piano terra. Con l’autrice la performer Betty Rose.


Premio “Idee in rosa” 

Venerdì 3 febbraio 2012, a Roma a cura di IMPRESA DONNA, una sezione della Confederazione Imprenditori Commercianti Artigiani Turismo Servizi – C.I.C.A.S.,  avrà luogo un convegno su “Leadership al femminile: il capitale donna nell’impresa che cambia”, dalle 14,30 alle 20 a p.za Trevi 86 presso la sede dell’ A.I.C.C.R.E. – Associazione Italiana Consiglio dei Comuni e Regioni d’ Europa. Nel corso del convegno si svolgerà la premiazione di “IDEE in ROSA”: Elleffe factory e comunicazione di Lorenza Fruci è tra idee in rosa che verranno premiate.


“Nel Cuore dei Giorni” TV2000  

Mercoledì 18 Gennaio 2012 Lorenza Fruci sarà ospite della trasmissione nel Cuore dei Giorni su TV2000 (SKY 801 – Digitale terrestre RAI) alle ore 10,00 circa per parlare del concorso letterario “Uomini e donne” e del talk al femminile The Female Attitude. 


“TerniOn” Terni

Sabato 24 Settembre 2011 alle ore 21 presentazione del libro “Burlesque. Quando lo spettacolo diventa seduzione. Storie, dive e leggende di ieri e di oggi” (Castelvecchi 2011) presso la Biblioteca Comunale di Terni nell’ambito della notte bianca TerniOn (www.ternion.it). Conduce Alessandro Allegra, giornalista e autore Rai.


“Come on in… Tarquinia” Tarquinia

Mercoledì 17 Agosto e Giovedì 18 Agosto 2011 a partire dalle ore 20.00 “Come on in… Tarquinia” presso il Chiostro San Marco: presentazione del libro “Burlesque. Quando lo spettacolo diventa seduzione” (Castelvecchi) e spettacolo di cabaret al femminile “The Girlie Show”.


 “Chiacchiere private con” Punta Marina

Martedì 12 Luglio 2011 ore 21 presentazione del libro “Burlesque. Quando lo spettacolo diventa seduzione. Storie, dive e leggende di ieri e di oggi”(Castelvecchi) presso lo stabilimento balneare Wave di Punta Marina con Franco Trentalance e Fiamma Monti.


“…è burlesque” Brindisi

Mercoledì 29 Giugno 2011 ore 19,30 BURLESQUE BOOK c/o Chiostro Ex Convento delle Scuole Pie via Giovanni Tarantini, 39 Brindisi: presentazione del libro “Burlesque. Quando lo spettacolo diventa seduzione. Storie, dive e leggende di ieri e di oggi” (Castelvecchi) nell’ambito del festival “…è burlesque”.


“Girlie Show” Parma

Mercoledì 8 Giugno 2011 alle ore 21 Lorenza Fruci presenta il libro “Burlesque” al Teatro Europa di Parma. Segue alle ore 21,30 lo show tutto al femminile in stile cabaret e burlesque Girlie Show.


Presentazione libro “Burlesque. Quando lo spettacolo diventa seduzione” Napoli

Venerdì 15 aprile 2011 presso la Feltrinelli di via S. Tommaso D’Aquino 70/76Napoli Lorenza Fruci presenta “Burlesque. Quando lo spettacolo diventa seduzione” con Daniele Pitteri e Renato Quaglia. Coordina la giornalista Angela Matassa. Ore 18,00.


“Zou Zou” Roma

Martedì 29 marzo 2011 Lorenza presenta “Burlesque. Quando lo spettacolo diventa seduzione” con Greg presso Zou Zou in Vicolo della Cancelleria 9a a Roma alle ore 19. Show Burlesque by La Dyvina.


Swing Planet” Imola

Sabato 26 marzo alle ore 18,00 Lorenza Fruci partecipa alla tavola rotonda sulla cultura dello swing all’interno della manifestazione Swing Planet a Imola, con Fabiano Perticone, docente di metodologia e tecniche della comunicazione all’Accademia di Belle Arti dell’Aquila. Conduce Dario Salvatori.


Presentazione “Burlesque. Quando lo spettacolo diventa seduzione” Roma

Giovedì 10 marzo 2011 Lorenza Fruci presenta “Burlesque. Quando lo spettacolo diventa seduzione” con Leopoldo Mastelloni, Dario SalvatoriLa Dyvina presso il Café Settembrini in via L. Settembrini 21 a Roma.


“Mondo Bizzarro Gallery” Roma

Venerdì 4 marzo 2011 Lorenza Fruci presenta “Burlesque. Quando lo spettacolo diventa seduzione” con La Dyvina Cristiano Armati presso Mondo Bizzarro Gallery in via Reggio Emilia 32 a Roma.


“Burlesque Garden” Viareggio

Sabato 26 febbraio 2011 alle ore 17,30 Lorenza Fruci presenta il libro “Burlesque. Quando lo spettacolo diventa seduzione” al Burlesque Garden a Viareggio.


“Glam – Essere e apparire” Rai 2

Lunedì 21 febbraio 2011 si parla del libro “Burlesque. Quando lo spettacolo diventa seduzione” di Lorenza Fruci nella trasmissione Glam – Essere e apparire su Rai 2 a mezzanotte


“A Night of Burlesque” Roma

Domenica 6 febbraio 2011, presso il CIRCOLO DEGLI ARTISTI, Lorenza Fruci presenta il suo nuovo libro “Burlesque. Quando lo spettacolo diventa seduzione” intorno alle 22. FREE ENTRY dalle h.19.00 via Casilina vecchia 42 Roma


“Il bello, il brutto e il cattivo” Rai 5

Mercoledì 30 dicembre 2010 alle ore 21 Lorenza Fruci parla di burlesque nella trasmissione “Il bello, il brutto e il cattivo” su Rai 5.


“Pubblico e privato” Radio InBlu

Giovedì 4 novembre 2010 alle ore 23 Lorenza Fruci è ospite della trasmissione “Pubblico e privato” condotta da Paola De Simone su Radio InBlu per parlare del suo libro “Mala femmena” e del suo lavoro (www.radioinblu.it).


“LuccAutori” Lucca

Domenica 17 ottobre 2010 alle ore 18 presso la sala Tobino di Palazzo Ducale a Lucca nell’ambito della rassegna letteraria LuccAutori Lorenza Fruci presenta il suo libro “Mala femmena” insieme a Felice Laudadio, Ugo Gregoretti e Dario Salvatori.


“LIB(E)RI SULLA CARTA” Farfa

Sabato 25 Settembre 2010 alle ore 12 Lorenza Fruci presenta il suo libro “Mala femmena” nel Borgo di Farfa a Fara Sabina (Ri) all’interno della manifestazione  “Lib(e)ri sulla Carta. Fiera dell’Editoria Indipendente”.


Reading

Presentazione del libro “Compagnia K” di William March edito Castelvecchi mercoledì 21 luglio 2010 dalle ore 18.00 presso il Circolo degli artisti a Roma, con letture di Cristiano Armati, Carolina Cutolo, Simone Caltabellota, Massimiliano di Mino, Pier Paolo di Mino, Peppe Fiore, Lorenza Fruci, Nicola Lagioia, Antonella Lattanzi, Luca Moretti, Dario Morgante, Scrittori precari.


“Sottovoce” RAI UNO

Lunedì 12 luglio 2010 Lorenza Fruci è ospite di Gigi Marzullo a “Sottovoce” su RaiUno per parlare del suo libro “Mala femmena” e del suo amore per la scrittura.


Premio letterario

Sabato 26 giugno 2010 il racconto “Elogio della timidezza” di Lorenza riceve una menzione speciale dalla giuria della seconda edizione del Concorso Nazionale di narrativa, teatro e musica “Le nostre radici” organizzato dall’Associazione Agri Cultura Cupacci.


facetalk@

Sabato 12 giugno 2010 alle ore 18,00 Lorenza conduce facetalk@ a Roma presso il Centro di Cultura Ecologica (Parco di Aguzzano) via F. Corni – via Schopenhauer AREA ESTERNA all’interno della manifestazione GO! La festa delle culture giovanili, organizzata dal Comune di Roma Municipio V e dalla Provincia di Roma. Il tema è “La partecipazione degli invisibili” e gli ospiti sono Simone Ghelli de Gli scrittori precari e Cristian Giodice direttore della rivista Laspro. Il pubblico resta il protagonista. L’ingresso è gratuito.

programma


“A PRESCINDERE” Marina di Camerotia

Sabato 5 Giugno 2010 Lorenza presenta il suo libro “Mala femmena” a Marina di Camerota all’interno della manifestazione “A PRESCINDERE arte-cultura-spettacoli-mostre”, una manifestazione dedicata al grande ed unico TOTO’ organizzata dall’Associazione Artistica Culturale OPERA. L’appuntamento è per le ore 18.30 presso l’Hotel la Scogliera Marina di Camerota. Modera il Dott. Massimiliano Coppola.


“L’Appuntamento” RAI UNO

Venerdì 14 maggio 2010 alle 24,00 su Raiuno all’interno del programma dedicato ai libri L’Appuntamento, condotto da Gigi Marzullo, Lorenza Fruci parla del suo libro “Mala femmena”.


Radio Massarosa Sound

Sabato 1° maggio 2010 alle ore 12 Lorenza Fruci è ospite di RMS Autori per parlare del libro “Mala femmena – la canzone di Totò” (Donzelli Editore) intervistata da Demetrio Brandi. Radio Massarosa Sound – R M S – Fm 94.8 – www.rmsradio.it


“UnoMattina weekend” RAIUNO

Domenica 25 aprile 2010 Lorenza Fruci è sopite di Unomattina weekend su Raiuno per parlare del suo libro “Mala femmena”.


“Baobab” Radio 1

Mercoledì 31 marzo 2010 alle 16.00 Lorenza Fruci è ospite di “Baobab” su Radio 1 per parlare del libro “Mala femmena”.


“Canta Napoli” Radio 1

Domenica 28 marzo 2010 alle 2 di notte Lorenza Fruci è ospite di “Radiounomusica: Canta Napoli Vetrina dell’archivio storico della Canzone Napoletana” su Radio 1 per parlare del libro “Mala femmena”.


Presentazione “Mala Femmena” Napoli

Giovedì 18 marzo 2010 alle ore 18.00 presso la FELTRINELLI di via San Tommaso d’Aquino 70 a NapoliLorenza presenta “Mala femmena. La canzone di Totò” insieme a Dario Salvatori (esperto di musica e curatore della collana le virgole musicali per Donzelli editore), Daniele Pittèri (sociologo) e Federico Vacalebre (Il Mattino).


Presentazione “Mala Femmena” Roma

Sabato 27 febbraio 2010 dalle ore 19.00, presso il Papyrus Cafè in via dè Lucchesi 28 (Fontana di Trevi a Roma), sei invitato alla “speciale” presentazione di “MALA FEMMENA” di Lorenza Fruci (Donzelli Editore) il libro che “dai gossip alla ricostruzione fedele, racconta storia e retroscena di una leggenda musicale”. Se mangerai, leggerai. Ma se leggerai… mangerai. In ogni caso assisterai a qualcosa che non ti è mai stato presentato. Giocherai con il libro “MALA FEMMENA” e con la meravigliosa canzone di Totò . Prima “parole in aperitivo” e, subito dopo al tavolo, potrai cenare e chiacchierare con l’autrice. E la musica ti accompagnerà sempre.


Vernissage

www.il diario di Lo So Lo.com va in mostra …il primo sito che si espone… c/o NICKNOWEGO via della Paglia 6/7 (S. Maria in Trastevere) Roma dal 9 dicembre alla fine del 2009.


Premio letterario

Il 31 ottobre 2009 il racconto “Naso” si classifica primo nella sezione narrativa “Roma nel futuro” nel Primo premio letterario di poesia narrativa e fotografia “Roma nel tempo” organizzato dall’Associazione Culturale Agri Cultura (www.agri-cultura.it)

 


“Women in Run Roma” 8 Marzo 2015

“Women in Run Roma” organizza per l’8 Marzo un allenamento/camminata di gruppo solidale per urlare “NO alla violenza sulle donne” aperto a tutti. L’appuntamento è per le ore 10,00 al Circo Massimo (ingresso Via dei Cerchi). Unica richiesta: portate qualcosa di ROSSO come simbolo di lotta alla violenza sulle donne. L’evento è promossa da La Zibaldina e da CICAS Impresa Donna. Per info: evento facebook.

 


“DALL’AVANSPETTACOLO AL BURLESQUE” Teatro Spazio Libero Napoli

Martedì 16 Dicembre 2014 alle ore 21,00 presso il Teatro Spazio Libero a Napoli “DALL’AVANSPETTACOLO AL BURLESQUE”: letture teatrali e documenti visivi tratti dal libro di Lorenza Fruci “Burlesque. Quando lo spettacolo diventa seduzione” (Castelvecchi). Incontro con l’autrice e la performer Jasmin Apolant. A seguire proiezione in anteprima del documentario “BURLESQUE. STORIA DI DONNE” di Lorenza Fruci.


“Betty Page tra fumetto e realtà” Romics Roma

Sabato 4 Ottobre 2014 alle ore 17,30 al Romics di Roma (OFFICINA DEL  FUMETTO 1 PAD. 7) presentazione del libro “Betty Page. La vita segreta della regina delle in-up”. Insieme all’autrice Lorenza Fruci, la fumettista e illustratrice Cristina Fabris. 


“Donne, cinema e burlesque” Roma

Domenica 3 Agosto 2014 alle ore 21.00 al Cafè Fabrique – Isola Tiberina a Roma Lorenza Fruci conduce il talk “Donne, cinema e burlesque” con Manuela Tempesta regista del film ”Pane e Burlesque” e la performer Albadoro Gala. Ingresso libero.


“Donna Madre Manager. Il ruolo della donna nel terzo millennio” Castrì di Lecce 

Lorenza Fruci conduce la serata “Donna Madre Manager. Il ruolo della donna nel terzo millennio” promossa e organizzata dal Comune di Castrì di Lecce il 10 Maggio 2014


“Wonder Woman Night” Roma

Conduzione della Wonder Woman Night l’8 Marzo 2014 al Ducati Caffè Roma 


“Premio Chiara Baldassari 2014″ Vecchiano

Lorenza Fruci seconda classificata al Premio Chiara Baldassari con il documentario “La Zibaldina. Una storia di crowdfunding“. Premiazione venerdì 24 gennaio 2014 alle ore 17.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Vecchiano.


Presentazione libro “BETTY PAGE. La vita segreta della regina delle pin-up” e flash-mob in onore di Betty Page 

L’11 Dicembre 2013 alle ore 18,30 flash-mob in onore di Betty Page: sarà possibile farsi fotografare da Massimiliano Capo in “stile Betty Page”. Protagoniste del set Albadoro Gala e Dixie Ramone. Alle ore 19,30 presentazione del libro “Betty Page. La vita segreta della regina delle pin-up” (Perrone editore), insieme all’autrice la direttrice editoriale di Perrone editore Mariacarmela Leto. Appuntamento da Zou Zou in vicolo della Cancelleria 9a Roma.


“LA ZIBALDINA. Una storia di crowdfunding” CAMPIDOGLIO ROMA

Proiezione del documentario “La Zibaldina. Una storia di crowdfunding” e presentazione del magazine www.lazibaldina.com venerdì 20 Settembre 2013 ore 18,00 Sala del Carroccio Campidoglio Roma. Saranno presenti Lorenza Fruci, autrice del documentario e ideatrice del progetto, autorità istituzionali, stampa e “storie di donne”.


“MAKE HISTORY, HELP A LEGEND!” Roma 

Presentazione libro “Betty Page. La vita segreta della regina delle pin-up” il 21 settembre 2013 presso il PLANET ROMA (EX ALPHEUS) VIA DEL COMMERCIO 36 (OSTIENSE) a Roma nell’ambito dell’evento dedicato a Dixie Evans MAKE HISTORY, HELP A LEGEND! (pagina fb)


“YOU WANNA BE AMERICANO 50′s/60′s” Pescara 

Domenica 21 Luglio nel porto turistico “Marina di Pescara” alle ore 19.00 presentazione del libro ”Betty Page – La vita segreta della regina delle pin-up” con l’autrice e lo scrittore Giovanni Di Iacovo nell’ambito del festival YOU WANNA BE AMERICANO 50′s /60′s Festival Summer Edition.


“Book on the Beach” Montesilvano

Montesilvano il 20 Luglio 2013 alle ore 18,00 nell’ambito di Book on the Beach speciale ASPETTANDO SUMMER JUMBOREE a cura dell’Assessore Germano D’Aurelio (in arte Nduccio) presentazione del libro “Betty Page” di Lorenza Fruci con DARIO SALVATORI


Inaugurazione dell’Incubatore “ICult Bic Lazio” Viterbo

Presentazione de La Zibaldina e proiezione del documentario ”La Zibaldina. Una storia di crowdfunding” mercoledì 10 luglio nell’ambito dell’inaugurazioneViterbo dell’Incubatore ICult (Regione Lazio e BIC Lazio). Tema del panel: Il finanziamento delle imprese start up nel settore cultura: dal crowd funding al seed e start up capital. Ospiti: Antonio SCUDERI, Founder Capitale Cultura – Lorenza FRUCI, Direttore La Zibaldina Magazine – Fabio SIMONELLI, Project Manager Eppela – Anna AMATI, Vice Presidente Meta Group. L’appuntamento è alle ore 11.00 presso l’Incubatore ICult in via Faul a Viterbo.


Presentazione libro “BETTY PAGE. La vita segreta della regina delle pin-up” Caffeina Viterbo

Il 7 Luglio alle ore 21,00 presentazione del libro “Betty Page. La vita segreta della regina delle pin-up” a Viterbo in Piazza del Fosso nell’ambito della manifestazione Caffeina. Insieme all’autrice l’attore Leopoldo Mastelloni, la giornalista Susanna Schimperna e il media hacktivist Massimiliano Capo. Link al programma.


Presentazione libro “BETTY PAGE. La vita segreta della regina delle pin-up” Firenze

Il 17 giugno alle ore 18.30 presentazione del libro “Betty Page. La vita segreta della regina delle pin-up” presso la libreria Nardini Bookstore in Via delle Vecchie Carceri (Le Murate) a Firenze.


Presentazione libro “BETTY PAGE. La vita segreta della regina delle pin-up” Napoli

Il 6 giugno alle ore 18.00 presentazione del libro “Betty Page. La vita segreta della regina delle pin-up” presso la libreria Loffredo in Via Kerbaker 19/21 a Napoli. Con l’autrice il giornalista Giulio Gargia.


Presentazione libro “BETTY PAGE. La vita segreta della regina delle pin-up” Reggio Emilia

Domenica 26 Maggio 2013 ore 16 a Reggio Emilia nell’ambito di American’s Fun nella Sala conferenze dell’ ENTE FIERA DI REGGIO EMILIA presentazione del libro ”BETTY PAGE. La vita segreta della regina delle pin-up” (Perrone editore)


Proiezione del documentario “LA ZIBALDINA – una storia di crowdfunding” (TRAILER) Medioera Viterbo

Il 3 maggio 2013 proiezione del documentario LA ZIBALDINA – una storia di crowdfunding Viterbo alle ore 17,00 nell’ambito di “MedioeraFestival di cultura digitale” come apertura dell’incontro “Info e crowd in Europa”, al quale prenderanno parte Marco Scurria, parlamentare europeo, Luigi Berlinguer, parlamentare europeo, Ramon G. M. Magi, presidente nazionale della rete Eurodesk, Davide Capecchi, presidente nazionale della rete Erica, Claudio Bedino, fondatore della piattaforma di crowdfunding Starteed.


“Immagine e social media” Medioera Viterbo

Il 2 Maggio 2013 alle ore 17,00 nell’ambito di “Medioera. Festival di cultura digitale“, in collaborazione con Unitus, ci sarà l’incontro “Immagine e social media” che fa parte del progetto Officina delle idee, coordinato da Giovanni Fiorentino, direttore del Dipartimento di Comunicazione dell’Unitus. Interverranno lo stesso Fiorentino e Cinzia Leone, fumettista e giornalista. Coordina Federico Meschini, ricercatore Unitus. Lorenza Fruci presenta il libro “Betty Page, la vita segreta della regina delle pin up”.


Presentazione libro “Betty Page. La vita segreta della regina delle pin-up” Roma

La Giulio Perrone Editore presenta il giorno 29 Aprile 2013 alle ore 18:00 presso la Feltrinelli di Roma in Via del Babuino 39-40 la biografia “Betty Page. La vita segreta della regina delle pin-up” di Lorenza Fruci. 


Il palindromo “LA MIA PARTITA” al Festival della Creatività Roma

Il palindromo “LA MIA PARTITA” sarà in mostra al Festival della Creatività, promosso dall’Assessorato alla Famiglia, all’Educazione e ai Giovani di Roma Capitale presso FACTORY (EX-MATTATOIO Testaccio – Piazza Orazio Giustiniani 4) dall’8 Febbraio al 3 Marzo 2013. 


Presentazione libro “Biglietto, prego” 

Presentazione dell’antologia “Biglietto, prego” Edizioni Zero91 Venerdì 7  Dicembre a PIU’ LIBRI PIU’ LIBERI Roma Sala Ametista dalle 19 alle 20 e Domenica 9 Dicembre ore 11:00 EVENTO FUORI SALONE bar Necci dal 1924 Roma “Morning Blues”: 11 racconti di straordinario pendolarismo per voce e musica.


Proiezione corto “Cortile” 

Proiezione del corto “Cortile” di Lorenza Fruci all’interno della rassegnaNuovi romani: l’altro sguardo. Culture, luoghi, storienell’ambito del festival ARCIPELAGO 2.0 Festival Internazionale di Cortometraggi e Nuove immagini Evento Speciale – COLLEZIONE D’AUTUNNO: Roma alla Casa del Cinema 26 Novembre ore 19,00 Sala Kodak e alla Biblioteca “Villa Leopardi” il 6 Dicembre ore 20.


“Le Saffine” Zou Zou Roma

Da ottobre la boutique Zou Zou ospita “Le Saffine”, dei rendez-vous con la scrittura erotica al femminile tenuti da Lorenza Fruci, dove mettersi in gioco con carta e penna. Per info Zou Zou. Gli appuntamenti sono per Mercoledì 24 Ottobre, Mercoledì 14 Novembre e Mercoledì 12 dicembre alle ore 21 presso la boutique Zou Zou in Vicolo della cancelleria 9A a Roma.  


“Welcome to Burlesque” Real Art Roma

Il 3 ottobre Lorenza Fruci è ospite della serata serata speciale “Welcome to Burlesque”presso il locale Real Art a via del Gazometro 38 a Roma. L’appuntamento è per le ore 20.00; show di Rita Lynch e di Marlò. 


“Vogue Fashion’s Night Out 2012” Roma

Lorenza Fruci parteciperà alla Vogue Fashion’s Night Out 2012 Roma ospitata da L’Occitane di Via del Corso 85, dove farà un omaggio letterario: donerà un racconto inedito ispirato alla lavanda. L’appuntamento è per il 13 settembre 2012 dalle ore 20 fino alle ore 23.


“Come on in… La collina di Nando” Parma

L’8 e il 9 settembre presso La Collina di Nando, in Via San Lazzaro di Cella a Noceto in provincia di Parma, “Come on in… La collina di Nando” un evento ricco di sorprese provenienti dal mondo Pin Up e Vintage. Sfilata di abiti vintage e non, presentazione libro “Burlesque” di Lorenza Fruci, spettacolo “Roulette en Rose”, con Betty Rose, coordinamento artistico di Piera Cipriani, regia e sceneggiatura di Carmela Ricci.


“Biglietto, prego” ZERO91

Il 5 Luglio 2012 esce nelle librerie il libro Biglietto, prego” edito ZERO91, un’antologia di 21 racconti di autori vari sul tema del pendolarismo a commento delle foto di Gianluca Giannone a cura di Alex Pietrogiacomi. All’interno il racconto “La sfiga” di Lorenza Fruci.


“Zapping” Radio 1

Chiude la puntata del 21 giuno 2012 di Zapping su Radio 1 la poesia ”Lido” di Lorenza Fruci (poesie per Zapping).


“DIF Danza in fiera” Firenze

Domenica 26 Febbraio 2012 ore 12,30 presentazione del libro “Burlesque. Quando lo spettacolo diventa seduzione” di Lorenza Fruci nell’ambito di Danza in fiera a Firenze presso il padiglione Spadolini Area Incontri piano terra. Con l’autrice la performer Betty Rose.


Premio “Idee in rosa” 

Venerdì 3 febbraio 2012, a Roma a cura di IMPRESA DONNA, una sezione della Confederazione Imprenditori Commercianti Artigiani Turismo Servizi – C.I.C.A.S.,  avrà luogo un convegno su “Leadership al femminile: il capitale donna nell’impresa che cambia”, dalle 14,30 alle 20 a p.za Trevi 86 presso la sede dell’ A.I.C.C.R.E. – Associazione Italiana Consiglio dei Comuni e Regioni d’ Europa. Nel corso del convegno si svolgerà la premiazione di “IDEE in ROSA”: Elleffe factory e comunicazione di Lorenza Fruci è tra idee in rosa che verranno premiate.


“Nel Cuore dei Giorni” TV2000  

Mercoledì 18 Gennaio 2012 Lorenza Fruci sarà ospite della trasmissione nel Cuore dei Giorni su TV2000 (SKY 801 – Digitale terrestre RAI) alle ore 10,00 circa per parlare del concorso letterario “Uomini e donne” e del talk al femminile The Female Attitude. 


“TerniOn” Terni

Sabato 24 Settembre 2011 alle ore 21 presentazione del libro “Burlesque. Quando lo spettacolo diventa seduzione. Storie, dive e leggende di ieri e di oggi” (Castelvecchi 2011) presso la Biblioteca Comunale di Terni nell’ambito della notte bianca TerniOn (www.ternion.it). Conduce Alessandro Allegra, giornalista e autore Rai.


“Come on in… Tarquinia” Tarquinia

Mercoledì 17 Agosto e Giovedì 18 Agosto 2011 a partire dalle ore 20.00 “Come on in… Tarquinia” presso il Chiostro San Marco: presentazione del libro “Burlesque. Quando lo spettacolo diventa seduzione” (Castelvecchi) e spettacolo di cabaret al femminile “The Girlie Show”.


 “Chiacchiere private con” Punta Marina

Martedì 12 Luglio 2011 ore 21 presentazione del libro “Burlesque. Quando lo spettacolo diventa seduzione. Storie, dive e leggende di ieri e di oggi”(Castelvecchi) presso lo stabilimento balneare Wave di Punta Marina con Franco Trentalance e Fiamma Monti.


“…è burlesque” Brindisi

Mercoledì 29 Giugno 2011 ore 19,30 BURLESQUE BOOK c/o Chiostro Ex Convento delle Scuole Pie via Giovanni Tarantini, 39 Brindisi: presentazione del libro “Burlesque. Quando lo spettacolo diventa seduzione. Storie, dive e leggende di ieri e di oggi” (Castelvecchi) nell’ambito del festival “…è burlesque”.


“Girlie Show” Parma

Mercoledì 8 Giugno 2011 alle ore 21 Lorenza Fruci presenta il libro “Burlesque” al Teatro Europa di Parma. Segue alle ore 21,30 lo show tutto al femminile in stile cabaret e burlesque Girlie Show.


Presentazione libro “Burlesque. Quando lo spettacolo diventa seduzione” Napoli

Venerdì 15 aprile 2011 presso la Feltrinelli di via S. Tommaso D’Aquino 70/76Napoli Lorenza Fruci presenta “Burlesque. Quando lo spettacolo diventa seduzione” con Daniele Pitteri e Renato Quaglia. Coordina la giornalista Angela Matassa. Ore 18,00.


“Zou Zou” Roma

Martedì 29 marzo 2011 Lorenza presenta “Burlesque. Quando lo spettacolo diventa seduzione” con Greg presso Zou Zou in Vicolo della Cancelleria 9a a Roma alle ore 19. Show Burlesque by La Dyvina.


Swing Planet” Imola

Sabato 26 marzo alle ore 18,00 Lorenza Fruci partecipa alla tavola rotonda sulla cultura dello swing all’interno della manifestazione Swing Planet a Imola, con Fabiano Perticone, docente di metodologia e tecniche della comunicazione all’Accademia di Belle Arti dell’Aquila. Conduce Dario Salvatori.


Presentazione “Burlesque. Quando lo spettacolo diventa seduzione” Roma

Giovedì 10 marzo 2011 Lorenza Fruci presenta “Burlesque. Quando lo spettacolo diventa seduzione” con Leopoldo Mastelloni, Dario SalvatoriLa Dyvina presso il Café Settembrini in via L. Settembrini 21 a Roma.


“Mondo Bizzarro Gallery” Roma

Venerdì 4 marzo 2011 Lorenza Fruci presenta “Burlesque. Quando lo spettacolo diventa seduzione” con La Dyvina Cristiano Armati presso Mondo Bizzarro Gallery in via Reggio Emilia 32 a Roma.


“Burlesque Garden” Viareggio

Sabato 26 febbraio 2011 alle ore 17,30 Lorenza Fruci presenta il libro “Burlesque. Quando lo spettacolo diventa seduzione” al Burlesque Garden a Viareggio.


“Glam – Essere e apparire” Rai 2

Lunedì 21 febbraio 2011 si parla del libro “Burlesque. Quando lo spettacolo diventa seduzione” di Lorenza Fruci nella trasmissione Glam – Essere e apparire su Rai 2 a mezzanotte


“A Night of Burlesque” Roma

Domenica 6 febbraio 2011, presso il CIRCOLO DEGLI ARTISTI, Lorenza Fruci presenta il suo nuovo libro “Burlesque. Quando lo spettacolo diventa seduzione” intorno alle 22. FREE ENTRY dalle h.19.00 via Casilina vecchia 42 Roma


“Il bello, il brutto e il cattivo” Rai 5

Mercoledì 30 dicembre 2010 alle ore 21 Lorenza Fruci parla di burlesque nella trasmissione “Il bello, il brutto e il cattivo” su Rai 5.


“Pubblico e privato” Radio InBlu

Giovedì 4 novembre 2010 alle ore 23 Lorenza Fruci è ospite della trasmissione “Pubblico e privato” condotta da Paola De Simone su Radio InBlu per parlare del suo libro “Mala femmena” e del suo lavoro (www.radioinblu.it).


“LuccAutori” Lucca

Domenica 17 ottobre 2010 alle ore 18 presso la sala Tobino di Palazzo Ducale a Lucca nell’ambito della rassegna letteraria LuccAutori Lorenza Fruci presenta il suo libro “Mala femmena” insieme a Felice Laudadio, Ugo Gregoretti e Dario Salvatori.


“LIB(E)RI SULLA CARTA” Farfa

Sabato 25 Settembre 2010 alle ore 12 Lorenza Fruci presenta il suo libro “Mala femmena” nel Borgo di Farfa a Fara Sabina (Ri) all’interno della manifestazione  “Lib(e)ri sulla Carta. Fiera dell’Editoria Indipendente”.


Reading

Presentazione del libro “Compagnia K” di William March edito Castelvecchi mercoledì 21 luglio 2010 dalle ore 18.00 presso il Circolo degli artisti a Roma, con letture di Cristiano Armati, Carolina Cutolo, Simone Caltabellota, Massimiliano di Mino, Pier Paolo di Mino, Peppe Fiore, Lorenza Fruci, Nicola Lagioia, Antonella Lattanzi, Luca Moretti, Dario Morgante, Scrittori precari.


“Sottovoce” RAI UNO

Lunedì 12 luglio 2010 Lorenza Fruci è ospite di Gigi Marzullo a “Sottovoce” su RaiUno per parlare del suo libro “Mala femmena” e del suo amore per la scrittura.


Premio letterario

Sabato 26 giugno 2010 il racconto “Elogio della timidezza” di Lorenza riceve una menzione speciale dalla giuria della seconda edizione del Concorso Nazionale di narrativa, teatro e musica “Le nostre radici” organizzato dall’Associazione Agri Cultura Cupacci.


facetalk@

Sabato 12 giugno 2010 alle ore 18,00 Lorenza conduce facetalk@ a Roma presso il Centro di Cultura Ecologica (Parco di Aguzzano) via F. Corni – via Schopenhauer AREA ESTERNA all’interno della manifestazione GO! La festa delle culture giovanili, organizzata dal Comune di Roma Municipio V e dalla Provincia di Roma. Il tema è “La partecipazione degli invisibili” e gli ospiti sono Simone Ghelli de Gli scrittori precari e Cristian Giodice direttore della rivista Laspro. Il pubblico resta il protagonista. L’ingresso è gratuito.

programma


“A PRESCINDERE” Marina di Camerotia

Sabato 5 Giugno 2010 Lorenza presenta il suo libro “Mala femmena” a Marina di Camerota all’interno della manifestazione “A PRESCINDERE arte-cultura-spettacoli-mostre”, una manifestazione dedicata al grande ed unico TOTO’ organizzata dall’Associazione Artistica Culturale OPERA. L’appuntamento è per le ore 18.30 presso l’Hotel la Scogliera Marina di Camerota. Modera il Dott. Massimiliano Coppola.


“L’Appuntamento” RAI UNO

Venerdì 14 maggio 2010 alle 24,00 su Raiuno all’interno del programma dedicato ai libri L’Appuntamento, condotto da Gigi Marzullo, Lorenza Fruci parla del suo libro “Mala femmena”.


Radio Massarosa Sound

Sabato 1° maggio 2010 alle ore 12 Lorenza Fruci è ospite di RMS Autori per parlare del libro “Mala femmena – la canzone di Totò” (Donzelli Editore) intervistata da Demetrio Brandi. Radio Massarosa Sound – R M S – Fm 94.8 – www.rmsradio.it


“UnoMattina weekend” RAIUNO

Domenica 25 aprile 2010 Lorenza Fruci è sopite di Unomattina weekend su Raiuno per parlare del suo libro “Mala femmena”.


“Baobab” Radio 1

Mercoledì 31 marzo 2010 alle 16.00 Lorenza Fruci è ospite di “Baobab” su Radio 1 per parlare del libro “Mala femmena”.


“Canta Napoli” Radio 1

Domenica 28 marzo 2010 alle 2 di notte Lorenza Fruci è ospite di “Radiounomusica: Canta Napoli Vetrina dell’archivio storico della Canzone Napoletana” su Radio 1 per parlare del libro “Mala femmena”.


Presentazione “Mala Femmena” Napoli

Giovedì 18 marzo 2010 alle ore 18.00 presso la FELTRINELLI di via San Tommaso d’Aquino 70 a NapoliLorenza presenta “Mala femmena. La canzone di Totò” insieme a Dario Salvatori (esperto di musica e curatore della collana le virgole musicali per Donzelli editore), Daniele Pittèri (sociologo) e Federico Vacalebre (Il Mattino).


Presentazione “Mala Femmena” Roma

Sabato 27 febbraio 2010 dalle ore 19.00, presso il Papyrus Cafè in via dè Lucchesi 28 (Fontana di Trevi a Roma), sei invitato alla “speciale” presentazione di “MALA FEMMENA” di Lorenza Fruci (Donzelli Editore) il libro che “dai gossip alla ricostruzione fedele, racconta storia e retroscena di una leggenda musicale”. Se mangerai, leggerai. Ma se leggerai… mangerai. In ogni caso assisterai a qualcosa che non ti è mai stato presentato. Giocherai con il libro “MALA FEMMENA” e con la meravigliosa canzone di Totò . Prima “parole in aperitivo” e, subito dopo al tavolo, potrai cenare e chiacchierare con l’autrice. E la musica ti accompagnerà sempre.


Vernissage

www.il diario di Lo So Lo.com va in mostra …il primo sito che si espone… c/o NICKNOWEGO via della Paglia 6/7 (S. Maria in Trastevere) Roma dal 9 dicembre alla fine del 2009.


Premio letterario

Il 31 ottobre 2009 il racconto “Naso” si classifica primo nella sezione narrativa “Roma nel futuro” nel Primo premio letterario di poesia narrativa e fotografia “Roma nel tempo” organizzato dall’Associazione Culturale Agri Cultura (www.agri-cultura.it)

 


“Women in Run Roma” 8 Marzo 2015

“Women in Run Roma” organizza per l’8 Marzo un allenamento/camminata di gruppo solidale per urlare “NO alla violenza sulle donne” aperto a tutti. L’appuntamento è per le ore 10,00 al Circo Massimo (ingresso Via dei Cerchi). Unica richiesta: portate qualcosa di ROSSO come simbolo di lotta alla violenza sulle donne. L’evento è promossa da La Zibaldina e da CICAS Impresa Donna. Per info: evento facebook.

 


“DALL’AVANSPETTACOLO AL BURLESQUE” Teatro Spazio Libero Napoli

Martedì 16 Dicembre 2014 alle ore 21,00 presso il Teatro Spazio Libero a Napoli “DALL’AVANSPETTACOLO AL BURLESQUE”: letture teatrali e documenti visivi tratti dal libro di Lorenza Fruci “Burlesque. Quando lo spettacolo diventa seduzione” (Castelvecchi). Incontro con l’autrice e la performer Jasmin Apolant. A seguire proiezione in anteprima del documentario “BURLESQUE. STORIA DI DONNE” di Lorenza Fruci.


“Betty Page tra fumetto e realtà” Romics Roma

Sabato 4 Ottobre 2014 alle ore 17,30 al Romics di Roma (OFFICINA DEL  FUMETTO 1 PAD. 7) presentazione del libro “Betty Page. La vita segreta della regina delle in-up”. Insieme all’autrice Lorenza Fruci, la fumettista e illustratrice Cristina Fabris. 


“Donne, cinema e burlesque” Roma

Domenica 3 Agosto 2014 alle ore 21.00 al Cafè Fabrique – Isola Tiberina a Roma Lorenza Fruci conduce il talk “Donne, cinema e burlesque” con Manuela Tempesta regista del film ”Pane e Burlesque” e la performer Albadoro Gala. Ingresso libero.


“Donna Madre Manager. Il ruolo della donna nel terzo millennio” Castrì di Lecce 

Lorenza Fruci conduce la serata “Donna Madre Manager. Il ruolo della donna nel terzo millennio” promossa e organizzata dal Comune di Castrì di Lecce il 10 Maggio 2014


“Wonder Woman Night” Roma

Conduzione della Wonder Woman Night l’8 Marzo 2014 al Ducati Caffè Roma 


“Premio Chiara Baldassari 2014″ Vecchiano

Lorenza Fruci seconda classificata al Premio Chiara Baldassari con il documentario “La Zibaldina. Una storia di crowdfunding“. Premiazione venerdì 24 gennaio 2014 alle ore 17.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Vecchiano.


Presentazione libro “BETTY PAGE. La vita segreta della regina delle pin-up” e flash-mob in onore di Betty Page 

L’11 Dicembre 2013 alle ore 18,30 flash-mob in onore di Betty Page: sarà possibile farsi fotografare da Massimiliano Capo in “stile Betty Page”. Protagoniste del set Albadoro Gala e Dixie Ramone. Alle ore 19,30 presentazione del libro “Betty Page. La vita segreta della regina delle pin-up” (Perrone editore), insieme all’autrice la direttrice editoriale di Perrone editore Mariacarmela Leto. Appuntamento da Zou Zou in vicolo della Cancelleria 9a Roma.


“LA ZIBALDINA. Una storia di crowdfunding” CAMPIDOGLIO ROMA

Proiezione del documentario “La Zibaldina. Una storia di crowdfunding” e presentazione del magazine www.lazibaldina.com venerdì 20 Settembre 2013 ore 18,00 Sala del Carroccio Campidoglio Roma. Saranno presenti Lorenza Fruci, autrice del documentario e ideatrice del progetto, autorità istituzionali, stampa e “storie di donne”.


“MAKE HISTORY, HELP A LEGEND!” Roma 

Presentazione libro “Betty Page. La vita segreta della regina delle pin-up” il 21 settembre 2013 presso il PLANET ROMA (EX ALPHEUS) VIA DEL COMMERCIO 36 (OSTIENSE) a Roma nell’ambito dell’evento dedicato a Dixie Evans MAKE HISTORY, HELP A LEGEND! (pagina fb)


“YOU WANNA BE AMERICANO 50′s/60′s” Pescara 

Domenica 21 Luglio nel porto turistico “Marina di Pescara” alle ore 19.00 presentazione del libro ”Betty Page – La vita segreta della regina delle pin-up” con l’autrice e lo scrittore Giovanni Di Iacovo nell’ambito del festival YOU WANNA BE AMERICANO 50′s /60′s Festival Summer Edition.


“Book on the Beach” Montesilvano

Montesilvano il 20 Luglio 2013 alle ore 18,00 nell’ambito di Book on the Beach speciale ASPETTANDO SUMMER JUMBOREE a cura dell’Assessore Germano D’Aurelio (in arte Nduccio) presentazione del libro “Betty Page” di Lorenza Fruci con DARIO SALVATORI


Inaugurazione dell’Incubatore “ICult Bic Lazio” Viterbo

Presentazione de La Zibaldina e proiezione del documentario ”La Zibaldina. Una storia di crowdfunding” mercoledì 10 luglio nell’ambito dell’inaugurazioneViterbo dell’Incubatore ICult (Regione Lazio e BIC Lazio). Tema del panel: Il finanziamento delle imprese start up nel settore cultura: dal crowd funding al seed e start up capital. Ospiti: Antonio SCUDERI, Founder Capitale Cultura – Lorenza FRUCI, Direttore La Zibaldina Magazine – Fabio SIMONELLI, Project Manager Eppela – Anna AMATI, Vice Presidente Meta Group. L’appuntamento è alle ore 11.00 presso l’Incubatore ICult in via Faul a Viterbo.


Presentazione libro “BETTY PAGE. La vita segreta della regina delle pin-up” Caffeina Viterbo

Il 7 Luglio alle ore 21,00 presentazione del libro “Betty Page. La vita segreta della regina delle pin-up” a Viterbo in Piazza del Fosso nell’ambito della manifestazione Caffeina. Insieme all’autrice l’attore Leopoldo Mastelloni, la giornalista Susanna Schimperna e il media hacktivist Massimiliano Capo. Link al programma.


Presentazione libro “BETTY PAGE. La vita segreta della regina delle pin-up” Firenze

Il 17 giugno alle ore 18.30 presentazione del libro “Betty Page. La vita segreta della regina delle pin-up” presso la libreria Nardini Bookstore in Via delle Vecchie Carceri (Le Murate) a Firenze.


Presentazione libro “BETTY PAGE. La vita segreta della regina delle pin-up” Napoli

Il 6 giugno alle ore 18.00 presentazione del libro “Betty Page. La vita segreta della regina delle pin-up” presso la libreria Loffredo in Via Kerbaker 19/21 a Napoli. Con l’autrice il giornalista Giulio Gargia.


Presentazione libro “BETTY PAGE. La vita segreta della regina delle pin-up” Reggio Emilia

Domenica 26 Maggio 2013 ore 16 a Reggio Emilia nell’ambito di American’s Fun nella Sala conferenze dell’ ENTE FIERA DI REGGIO EMILIA presentazione del libro ”BETTY PAGE. La vita segreta della regina delle pin-up” (Perrone editore)


Proiezione del documentario “LA ZIBALDINA – una storia di crowdfunding” (TRAILER) Medioera Viterbo

Il 3 maggio 2013 proiezione del documentario LA ZIBALDINA – una storia di crowdfunding Viterbo alle ore 17,00 nell’ambito di “MedioeraFestival di cultura digitale” come apertura dell’incontro “Info e crowd in Europa”, al quale prenderanno parte Marco Scurria, parlamentare europeo, Luigi Berlinguer, parlamentare europeo, Ramon G. M. Magi, presidente nazionale della rete Eurodesk, Davide Capecchi, presidente nazionale della rete Erica, Claudio Bedino, fondatore della piattaforma di crowdfunding Starteed.


“Immagine e social media” Medioera Viterbo

Il 2 Maggio 2013 alle ore 17,00 nell’ambito di “Medioera. Festival di cultura digitale“, in collaborazione con Unitus, ci sarà l’incontro “Immagine e social media” che fa parte del progetto Officina delle idee, coordinato da Giovanni Fiorentino, direttore del Dipartimento di Comunicazione dell’Unitus. Interverranno lo stesso Fiorentino e Cinzia Leone, fumettista e giornalista. Coordina Federico Meschini, ricercatore Unitus. Lorenza Fruci presenta il libro “Betty Page, la vita segreta della regina delle pin up”.


Presentazione libro “Betty Page. La vita segreta della regina delle pin-up” Roma

La Giulio Perrone Editore presenta il giorno 29 Aprile 2013 alle ore 18:00 presso la Feltrinelli di Roma in Via del Babuino 39-40 la biografia “Betty Page. La vita segreta della regina delle pin-up” di Lorenza Fruci. 


Il palindromo “LA MIA PARTITA” al Festival della Creatività Roma

Il palindromo “LA MIA PARTITA” sarà in mostra al Festival della Creatività, promosso dall’Assessorato alla Famiglia, all’Educazione e ai Giovani di Roma Capitale presso FACTORY (EX-MATTATOIO Testaccio – Piazza Orazio Giustiniani 4) dall’8 Febbraio al 3 Marzo 2013. 


Presentazione libro “Biglietto, prego” 

Presentazione dell’antologia “Biglietto, prego” Edizioni Zero91 Venerdì 7  Dicembre a PIU’ LIBRI PIU’ LIBERI Roma Sala Ametista dalle 19 alle 20 e Domenica 9 Dicembre ore 11:00 EVENTO FUORI SALONE bar Necci dal 1924 Roma “Morning Blues”: 11 racconti di straordinario pendolarismo per voce e musica.


Proiezione corto “Cortile” 

Proiezione del corto “Cortile” di Lorenza Fruci all’interno della rassegnaNuovi romani: l’altro sguardo. Culture, luoghi, storienell’ambito del festival ARCIPELAGO 2.0 Festival Internazionale di Cortometraggi e Nuove immagini Evento Speciale – COLLEZIONE D’AUTUNNO: Roma alla Casa del Cinema 26 Novembre ore 19,00 Sala Kodak e alla Biblioteca “Villa Leopardi” il 6 Dicembre ore 20.


“Le Saffine” Zou Zou Roma

Da ottobre la boutique Zou Zou ospita “Le Saffine”, dei rendez-vous con la scrittura erotica al femminile tenuti da Lorenza Fruci, dove mettersi in gioco con carta e penna. Per info Zou Zou. Gli appuntamenti sono per Mercoledì 24 Ottobre, Mercoledì 14 Novembre e Mercoledì 12 dicembre alle ore 21 presso la boutique Zou Zou in Vicolo della cancelleria 9A a Roma.  


“Welcome to Burlesque” Real Art Roma

Il 3 ottobre Lorenza Fruci è ospite della serata serata speciale “Welcome to Burlesque”presso il locale Real Art a via del Gazometro 38 a Roma. L’appuntamento è per le ore 20.00; show di Rita Lynch e di Marlò. 


“Vogue Fashion’s Night Out 2012” Roma

Lorenza Fruci parteciperà alla Vogue Fashion’s Night Out 2012 Roma ospitata da L’Occitane di Via del Corso 85, dove farà un omaggio letterario: donerà un racconto inedito ispirato alla lavanda. L’appuntamento è per il 13 settembre 2012 dalle ore 20 fino alle ore 23.


“Come on in… La collina di Nando” Parma

L’8 e il 9 settembre presso La Collina di Nando, in Via San Lazzaro di Cella a Noceto in provincia di Parma, “Come on in… La collina di Nando” un evento ricco di sorprese provenienti dal mondo Pin Up e Vintage. Sfilata di abiti vintage e non, presentazione libro “Burlesque” di Lorenza Fruci, spettacolo “Roulette en Rose”, con Betty Rose, coordinamento artistico di Piera Cipriani, regia e sceneggiatura di Carmela Ricci.


“Biglietto, prego” ZERO91

Il 5 Luglio 2012 esce nelle librerie il libro Biglietto, prego” edito ZERO91, un’antologia di 21 racconti di autori vari sul tema del pendolarismo a commento delle foto di Gianluca Giannone a cura di Alex Pietrogiacomi. All’interno il racconto “La sfiga” di Lorenza Fruci.


“Zapping” Radio 1

Chiude la puntata del 21 giuno 2012 di Zapping su Radio 1 la poesia ”Lido” di Lorenza Fruci (poesie per Zapping).


“DIF Danza in fiera” Firenze

Domenica 26 Febbraio 2012 ore 12,30 presentazione del libro “Burlesque. Quando lo spettacolo diventa seduzione” di Lorenza Fruci nell’ambito di Danza in fiera a Firenze presso il padiglione Spadolini Area Incontri piano terra. Con l’autrice la performer Betty Rose.


Premio “Idee in rosa” 

Venerdì 3 febbraio 2012, a Roma a cura di IMPRESA DONNA, una sezione della Confederazione Imprenditori Commercianti Artigiani Turismo Servizi – C.I.C.A.S.,  avrà luogo un convegno su “Leadership al femminile: il capitale donna nell’impresa che cambia”, dalle 14,30 alle 20 a p.za Trevi 86 presso la sede dell’ A.I.C.C.R.E. – Associazione Italiana Consiglio dei Comuni e Regioni d’ Europa. Nel corso del convegno si svolgerà la premiazione di “IDEE in ROSA”: Elleffe factory e comunicazione di Lorenza Fruci è tra idee in rosa che verranno premiate.


“Nel Cuore dei Giorni” TV2000  

Mercoledì 18 Gennaio 2012 Lorenza Fruci sarà ospite della trasmissione nel Cuore dei Giorni su TV2000 (SKY 801 – Digitale terrestre RAI) alle ore 10,00 circa per parlare del concorso letterario “Uomini e donne” e del talk al femminile The Female Attitude. 


“TerniOn” Terni

Sabato 24 Settembre 2011 alle ore 21 presentazione del libro “Burlesque. Quando lo spettacolo diventa seduzione. Storie, dive e leggende di ieri e di oggi” (Castelvecchi 2011) presso la Biblioteca Comunale di Terni nell’ambito della notte bianca TerniOn (www.ternion.it). Conduce Alessandro Allegra, giornalista e autore Rai.


“Come on in… Tarquinia” Tarquinia

Mercoledì 17 Agosto e Giovedì 18 Agosto 2011 a partire dalle ore 20.00 “Come on in… Tarquinia” presso il Chiostro San Marco: presentazione del libro “Burlesque. Quando lo spettacolo diventa seduzione” (Castelvecchi) e spettacolo di cabaret al femminile “The Girlie Show”.


 “Chiacchiere private con” Punta Marina

Martedì 12 Luglio 2011 ore 21 presentazione del libro “Burlesque. Quando lo spettacolo diventa seduzione. Storie, dive e leggende di ieri e di oggi”(Castelvecchi) presso lo stabilimento balneare Wave di Punta Marina con Franco Trentalance e Fiamma Monti.


“…è burlesque” Brindisi

Mercoledì 29 Giugno 2011 ore 19,30 BURLESQUE BOOK c/o Chiostro Ex Convento delle Scuole Pie via Giovanni Tarantini, 39 Brindisi: presentazione del libro “Burlesque. Quando lo spettacolo diventa seduzione. Storie, dive e leggende di ieri e di oggi” (Castelvecchi) nell’ambito del festival “…è burlesque”.


“Girlie Show” Parma

Mercoledì 8 Giugno 2011 alle ore 21 Lorenza Fruci presenta il libro “Burlesque” al Teatro Europa di Parma. Segue alle ore 21,30 lo show tutto al femminile in stile cabaret e burlesque Girlie Show.


Presentazione libro “Burlesque. Quando lo spettacolo diventa seduzione” Napoli

Venerdì 15 aprile 2011 presso la Feltrinelli di via S. Tommaso D’Aquino 70/76Napoli Lorenza Fruci presenta “Burlesque. Quando lo spettacolo diventa seduzione” con Daniele Pitteri e Renato Quaglia. Coordina la giornalista Angela Matassa. Ore 18,00.


“Zou Zou” Roma

Martedì 29 marzo 2011 Lorenza presenta “Burlesque. Quando lo spettacolo diventa seduzione” con Greg presso Zou Zou in Vicolo della Cancelleria 9a a Roma alle ore 19. Show Burlesque by La Dyvina.


Swing Planet” Imola

Sabato 26 marzo alle ore 18,00 Lorenza Fruci partecipa alla tavola rotonda sulla cultura dello swing all’interno della manifestazione Swing Planet a Imola, con Fabiano Perticone, docente di metodologia e tecniche della comunicazione all’Accademia di Belle Arti dell’Aquila. Conduce Dario Salvatori.


Presentazione “Burlesque. Quando lo spettacolo diventa seduzione” Roma

Giovedì 10 marzo 2011 Lorenza Fruci presenta “Burlesque. Quando lo spettacolo diventa seduzione” con Leopoldo Mastelloni, Dario SalvatoriLa Dyvina presso il Café Settembrini in via L. Settembrini 21 a Roma.


“Mondo Bizzarro Gallery” Roma

Venerdì 4 marzo 2011 Lorenza Fruci presenta “Burlesque. Quando lo spettacolo diventa seduzione” con La Dyvina Cristiano Armati presso Mondo Bizzarro Gallery in via Reggio Emilia 32 a Roma.


“Burlesque Garden” Viareggio

Sabato 26 febbraio 2011 alle ore 17,30 Lorenza Fruci presenta il libro “Burlesque. Quando lo spettacolo diventa seduzione” al Burlesque Garden a Viareggio.


“Glam – Essere e apparire” Rai 2

Lunedì 21 febbraio 2011 si parla del libro “Burlesque. Quando lo spettacolo diventa seduzione” di Lorenza Fruci nella trasmissione Glam – Essere e apparire su Rai 2 a mezzanotte


“A Night of Burlesque” Roma

Domenica 6 febbraio 2011, presso il CIRCOLO DEGLI ARTISTI, Lorenza Fruci presenta il suo nuovo libro “Burlesque. Quando lo spettacolo diventa seduzione” intorno alle 22. FREE ENTRY dalle h.19.00 via Casilina vecchia 42 Roma


“Il bello, il brutto e il cattivo” Rai 5

Mercoledì 30 dicembre 2010 alle ore 21 Lorenza Fruci parla di burlesque nella trasmissione “Il bello, il brutto e il cattivo” su Rai 5.


“Pubblico e privato” Radio InBlu

Giovedì 4 novembre 2010 alle ore 23 Lorenza Fruci è ospite della trasmissione “Pubblico e privato” condotta da Paola De Simone su Radio InBlu per parlare del suo libro “Mala femmena” e del suo lavoro (www.radioinblu.it).


“LuccAutori” Lucca

Domenica 17 ottobre 2010 alle ore 18 presso la sala Tobino di Palazzo Ducale a Lucca nell’ambito della rassegna letteraria LuccAutori Lorenza Fruci presenta il suo libro “Mala femmena” insieme a Felice Laudadio, Ugo Gregoretti e Dario Salvatori.


“LIB(E)RI SULLA CARTA” Farfa

Sabato 25 Settembre 2010 alle ore 12 Lorenza Fruci presenta il suo libro “Mala femmena” nel Borgo di Farfa a Fara Sabina (Ri) all’interno della manifestazione  “Lib(e)ri sulla Carta. Fiera dell’Editoria Indipendente”.


Reading

Presentazione del libro “Compagnia K” di William March edito Castelvecchi mercoledì 21 luglio 2010 dalle ore 18.00 presso il Circolo degli artisti a Roma, con letture di Cristiano Armati, Carolina Cutolo, Simone Caltabellota, Massimiliano di Mino, Pier Paolo di Mino, Peppe Fiore, Lorenza Fruci, Nicola Lagioia, Antonella Lattanzi, Luca Moretti, Dario Morgante, Scrittori precari.


“Sottovoce” RAI UNO

Lunedì 12 luglio 2010 Lorenza Fruci è ospite di Gigi Marzullo a “Sottovoce” su RaiUno per parlare del suo libro “Mala femmena” e del suo amore per la scrittura.


Premio letterario

Sabato 26 giugno 2010 il racconto “Elogio della timidezza” di Lorenza riceve una menzione speciale dalla giuria della seconda edizione del Concorso Nazionale di narrativa, teatro e musica “Le nostre radici” organizzato dall’Associazione Agri Cultura Cupacci.


facetalk@

Sabato 12 giugno 2010 alle ore 18,00 Lorenza conduce facetalk@ a Roma presso il Centro di Cultura Ecologica (Parco di Aguzzano) via F. Corni – via Schopenhauer AREA ESTERNA all’interno della manifestazione GO! La festa delle culture giovanili, organizzata dal Comune di Roma Municipio V e dalla Provincia di Roma. Il tema è “La partecipazione degli invisibili” e gli ospiti sono Simone Ghelli de Gli scrittori precari e Cristian Giodice direttore della rivista Laspro. Il pubblico resta il protagonista. L’ingresso è gratuito.

programma


“A PRESCINDERE” Marina di Camerotia

Sabato 5 Giugno 2010 Lorenza presenta il suo libro “Mala femmena” a Marina di Camerota all’interno della manifestazione “A PRESCINDERE arte-cultura-spettacoli-mostre”, una manifestazione dedicata al grande ed unico TOTO’ organizzata dall’Associazione Artistica Culturale OPERA. L’appuntamento è per le ore 18.30 presso l’Hotel la Scogliera Marina di Camerota. Modera il Dott. Massimiliano Coppola.


“L’Appuntamento” RAI UNO

Venerdì 14 maggio 2010 alle 24,00 su Raiuno all’interno del programma dedicato ai libri L’Appuntamento, condotto da Gigi Marzullo, Lorenza Fruci parla del suo libro “Mala femmena”.


Radio Massarosa Sound

Sabato 1° maggio 2010 alle ore 12 Lorenza Fruci è ospite di RMS Autori per parlare del libro “Mala femmena – la canzone di Totò” (Donzelli Editore) intervistata da Demetrio Brandi. Radio Massarosa Sound – R M S – Fm 94.8 – www.rmsradio.it


“UnoMattina weekend” RAIUNO

Domenica 25 aprile 2010 Lorenza Fruci è sopite di Unomattina weekend su Raiuno per parlare del suo libro “Mala femmena”.


“Baobab” Radio 1

Mercoledì 31 marzo 2010 alle 16.00 Lorenza Fruci è ospite di “Baobab” su Radio 1 per parlare del libro “Mala femmena”.


“Canta Napoli” Radio 1

Domenica 28 marzo 2010 alle 2 di notte Lorenza Fruci è ospite di “Radiounomusica: Canta Napoli Vetrina dell’archivio storico della Canzone Napoletana” su Radio 1 per parlare del libro “Mala femmena”.


Presentazione “Mala Femmena” Napoli

Giovedì 18 marzo 2010 alle ore 18.00 presso la FELTRINELLI di via San Tommaso d’Aquino 70 a NapoliLorenza presenta “Mala femmena. La canzone di Totò” insieme a Dario Salvatori (esperto di musica e curatore della collana le virgole musicali per Donzelli editore), Daniele Pittèri (sociologo) e Federico Vacalebre (Il Mattino).


Presentazione “Mala Femmena” Roma

Sabato 27 febbraio 2010 dalle ore 19.00, presso il Papyrus Cafè in via dè Lucchesi 28 (Fontana di Trevi a Roma), sei invitato alla “speciale” presentazione di “MALA FEMMENA” di Lorenza Fruci (Donzelli Editore) il libro che “dai gossip alla ricostruzione fedele, racconta storia e retroscena di una leggenda musicale”. Se mangerai, leggerai. Ma se leggerai… mangerai. In ogni caso assisterai a qualcosa che non ti è mai stato presentato. Giocherai con il libro “MALA FEMMENA” e con la meravigliosa canzone di Totò . Prima “parole in aperitivo” e, subito dopo al tavolo, potrai cenare e chiacchierare con l’autrice. E la musica ti accompagnerà sempre.


Vernissage

www.il diario di Lo So Lo.com va in mostra …il primo sito che si espone… c/o NICKNOWEGO via della Paglia 6/7 (S. Maria in Trastevere) Roma dal 9 dicembre alla fine del 2009.


Premio letterario

Il 31 ottobre 2009 il racconto “Naso” si classifica primo nella sezione narrativa “Roma nel futuro” nel Primo premio letterario di poesia narrativa e fotografia “Roma nel tempo” organizzato dall’Associazione Culturale Agri Cultura (www.agri-cultura.it)