Libro “Betty Page. La vita segreta della regina delle pin-up”

Uscita a novant’anni dalla sua nascita e a cinque dalla sua morte, la pubblicazione della biografia di Betty Page “Betty Page. La vita segreta della regina delle pin-up” ha già destato molto interesse. Giulio Perrone editore e il suo editor hanno creduto in questo progetto che sembrava di nicchia e che invece i media hanno compreso nella sua popolarità, cogliendone subito il significato e parlandone con entusiasmo.

Repubblica le ha dedicato due pagine domenica 5 Maggio a firma di Giuseppe Videtti nell’articolo “Bettie Page. Lady pin-up. Splendori e miserie di un angelo nero”.

RepubblicaDomencale5Maggio_Page_1RepubblicaDomencale5Maggio_Page_2
Martedì 7 Maggio 2013 Anna Praderio lo ha segnalato al TG5 Mediaset e Maurizio Rebuzzini lo ha recensito su Il Sole 24 ore (“Betty Page regina sexy delle pin-up”). Ne hanno parlato anche Attilio Reinhardt di www.burlesque.it nel post “Betty Page raccontata da Lorenza Fruci (e qualche divagazione)“, Alex Pietrogiacomi nel Bicchiere Di-Verso e il settimanale Di Tutto

DT4_cultura (1)

 

Anche Affaritaliani.it,  Uno Mattina Caffè Rai1 e  Susanna Schimperna su Diva e Donna hanno parlato della figura di Betty Page.

 

DivaeDonnaSchimperna

Libro “Betty Page. La vita segreta della regina delle pin-up”

Redazione
About The Author
-