La diretta del Trasporto della Macchina di Santa Rosa 2017 a Viterbo

Domenica 3 Settembre 2017 co-condurrò la diretta del Trasporto della Macchina di Santa Rosa a Viterbo sui profili Facebook di Caffeina, Medioera, Active Media e Il Messaggero per raccontare l’emozione collettiva di un evento identitario per la città nel mondo (la macchina di Santa Rosa è un Bene protetto dall’UNESCO).

Una forza d’urto potenzialmente devastante. Il Trasporto della Macchina di Santa Rosa sarà in diretta sui profili Facebook di Caffeina, Medioera, Active Media e Il Messaggero. In quest’ultimo caso anche sul sito internet del quotidiano romano. Quattro mezzi che hanno deciso di unire le forze e che sul social, messe insieme, toccano 3,2 milioni di like. Il tutto con il patrocinio del Sodalizio dei Facchini.

Una diretta integrale e integrata con contenuti prodotti per l’occasione direttamente dal percorso della Macchina. Marco De Carolis è presidente dell’associazione Gioventù protagonista, che organizza Medioera, e amministratore di Sbc, società di comunicazione e web marketing che lo scorso anno ha curato la prima diretta Facebook del Trasporto per conto del Comune. Stavolta Medioera e Caffeina, in collaborazione con Il Messaggero e Active web radio, hanno deciso di proporre ancora il Trasporto in diretta sui social.
«Vogliamo provare a raccontare l’emozione di un evento – dice De Carolis – che rappresenta un momento fondamentale nella vita di ogni viterbese. Vogliamo raccogliere le voci di chi, viterbese o no, ha deciso di condividere un’emozione collettiva. E riteniamo che i social network siano lo strumento migliore per raccogliere l’esperienza di ogni spettatore».

Ci sarà dunque anche un hashtag per Instagram: #3settembre17. Lo studio sarà allestito nei locali della Fondazione Caffeina, la conduzione affidata alla giornalista e documentarista Lorenza Fruci. «Insieme a lei in video qualche sorpresa – conclude De Carolis – che sveleremo nei prossimo giorni»

La diretta del Trasporto della Macchina di Santa Rosa 2017 a Viterbo

Redazione
About The Author
-