Venerdì 24 gennaio si premiano le vincitrici del Premio Chiara Baldassari 2013

Venerdì 24 gennaio alle 17 presso la Sala Consiliare del Comune di Vecchiano si svolgerà la cerimonia di proclamazione delle vincitrici del Premio Chiara Baldassari.
La cerimonia di premiazione avrà inizio alle ore 17 con il Saluto del Sindaco Giancarlo Lunardi e proseguirà con un’introduzione dell’Assessore Daniela Canarini. A seguire ci sarà un intervento di Pino Rea, cronista e coordinatore di Libertà di Stampa e Diritto all’Informazione (LSDI) che presenterà al pubblico il rapporto LSDI 2012 dal titolo Il Paese dei giornalisti. Seguirà la proiezione dei tre filmati vincitori e la premiazione delle rispettive vincitrici. Giunto alla sua terza edizione, il concorso nasce per omaggiare la memoria della giornalista pisana di Report, Chiara Baldassari, prematuramente scomparsa nel 2005 ed è rivolto a donne videomaker e giornaliste.
Tema dell’edizione 2013 è stato Mi invento il futuro. Storie di giovani oltre la crisi.
La giuria ha selezionato i migliori tre lavori che riceveranno un premio in denaro. Il Premio nazionale Chiara Baldassari è realizzato dal Comune di Vecchiano in collaborazione con Arsenale e Casa della Donna di Pisa, patrocinano l’evento la Provincia di Pisa e l’Ordine dei Giornalisti della Toscana.
Link al Premio.

Manifesto_bozza2

Venerdì 24 gennaio si premiano le vincitrici del Premio Chiara Baldassari 2013

Redazione
About The Author
-