Ieri è partita la promozione Vivi Cinema&Teatro, una delle ultime azioni promosse durante il mio incarico da Assessora alla Crescita Culturale di Roma Capitale.
Un carnet a 20 euro che permette di acquistare 6 biglietti, 4 per film e 2 per spettacoli teatrali, grazie alla collaborazione con ANEC LAZIO e UTR.
Roma Capitale ha finanziato l’iniziativa con €250.000 grazie ad un contributo straordinario e ad un impegno ugualmente straordinario del Dipartimento Attività Culturali, che ha messo a punto il progetto del tutto sperimentale e innovativo.
L’obiettivo dell’azione è quello di favorire il ritorno nei cinema e nei teatri dopo più di un anno di chiusure e limitazioni imposte dal COVID.
Io ho già acquistato il mio carnet (si acquista qui www.vivicinemaeteatro.it), spero che lo facciano tanti altri romani e romane, apprezzando l’iniziativa pensata per loro.
Il carnet è contemporaneamente anche una leva a sostegno dei teatri e degli esercenti del cinema. Era necessario un aiuto concreto a questi settori e come Roma Capitale abbiamo iniziato da qui.
Spero che la nuova Giunta, che si è appena insediata, sia sensibile nei confronti delle istanze di questi settori: l’impresa culturale e gli operatori culturali hanno bisogno che il Comune sia un loro interlocutore e che si doti di strumenti che li sostenga, non solo in questa fase di ripartenza, ma anche nel lungo periodo.
Colgo l’occasione per augurare buon lavoro al mio successore Miguel Gotor e a tutti i suoi colleghi.
La città ha bisogno di ascolto, impegno e amore.
INFO
Roma Culture con UTR e ANEC Lazio lanciano il nuovo carnet: 4 film e 2 spettacoli teatrali a soli 20 euro.
Vivi Cinema&Teatro è un progetto promosso e sostenuto da Culture Roma (Dipartimento Attività Culturali) in collaborazione con Anec Lazio (Associazione Nazionale Esercenti Cinema) e UTR – Unione Teatri di Roma che prende il via il 3 novembre.
L’iniziativa intende favorire il ritorno dei cittadini nelle sale cinematografiche e teatrali valorizzando l’offerta culturale sul territorio e sostenendo il comparto cittadino dello spettacolo messo a dura prova durante i mesi di pandemia.
Le realtà cinematografiche e teatrali aderenti sono già numerose e l’elenco è in continuo aggiornamento.
Il carnet di 4 ingressi al cinema e 2 al teatro al costo di soli , può essere acquistato sulla piattaforma www.vivicinemaeteatro.it ed è utilizzabile fino al 30 aprile 2022. Gli ingressi compresi nel carnet sono utilizzabili ciascuno in strutture diverse.
Sono oltre 7000 i carnet messi a disposizione; la promozione è attiva fino ad esaurimento.
Il progetto permette di assistere a 6 spettacoli a poco più di 3 euro ciascuno grazie al contributo straordinario di Roma Capitale che sostiene l’iniziativa per un totale di €250.000 e grazie all’impegno di Anec Lazio e UTR – Unione Teatri di Roma e degli esercenti aderenti.
Per la diffusione dell’iniziativa è stata prevista un’importante campagna di comunicazione multicanale con il supporto dei servizi di Zètema Progetto Cultura s.r.l.
Tutte le informazioni costantemente aggiornate sulle strutture aderenti, sull’offerta di spettacoli e sulle modalità e condizioni di utilizzo del Carnet sono disponibili sulla piattaforma web www.vivicinemaeteatro.it che mette in rete i cinema ed i teatri aderenti.
Ulteriori informazioni anche su www.culture.roma.it.